Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

Mamme e Casalinghe!

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
4
260
7 anni
Buongiorno dolce Community!
Oggi è una festa particolare che alcune di voi Dolcine hanno ricordato :)
Si celebra infatti la festa della casalinga e vi lasciamo questa curiosità da leggere su Santa Zita, la patrona.

Quante Dolcine hanno scelto questo meraviglioso lavoro?
Senza nulla togliere alle Dolcine che lavorando gestiscono anche il nido famigliare, che restano a tutti gli effetti casalinghe part time con un lavoro full time ;)
Ma talvolta la scelta deriva da una numerosa prole a cui badare e nonostante i tempi vedano sempre meno attuabile la possibilità di un partner dedicato alla casa, è certamente una delle condizioni che assicura un'ottima gestione domestica, sia dell'economia che delle necessità pratiche di tutti i giorni.

Aspettiamo i vostri dolci commenti e nell'attesa vi auguriamo una bellissima giornata! 
Forse torna il sole oggi :D

Un abbraccio a tutte!
La Redazione

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (4)

roburrona
roburrona il
Non lo sapevo..che giornata originale!Io sono una casalinga forzata,in quanto disoccupata,ma mi rendo conto che anche questo è un vero e proprio lavoro...e fare dolci un momento di relax!!!
dolci-32.fantasie
dolci-32.fantasie il
Tanto festa non è in effetti.... non sei manco pagata per farlo questo "meraviglioso " lavoro!!Classica casalinga frustrata?Forse sì, col segno di poi se tornassi indietro farei qualcosa di più per me stessa....
danielasippi
danielasippi il
Non lo sapevo e non ero nemmeno a conoscenza che esistesse una patrona delle casalinghe!
Sono casalinga per scelta e ne sono felice.
Buon pomeriggio ^_^
unasicilianaincucina
unasicilianaincucina il
non sapevo dell'esistenza di questa festa credo che un po' tutte siamo casalinghe chi più chi meno, io non sono mamma di figli miei ma sono, non so come definirmi, una persona che si prende cura, che cresce, che prepara da mangiare, che aiuta nei compiti ecc. i figli del mio compagno....