Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

[GIOCO] Extraterrestre portami via!

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+3 (TOT. VOTI 3)
11
402
7 anni
Buongiorno Dolcine!

E' da qualche tempo che non facciamo un bel gioco insieme :D E quale modo migliore per entrare nel weekend del 1Maggio?

Come da titolo il gioco è semplice e veloce. Potrete inventare un intero PIANETA dove vorreste vivere e con le cose che amate, circondate dalle persone a cui volete bene e dalle Dolcine a cui siete affezionate.

Inizierete il commento con la frase "Extraterrestre portami via" per poi descrivere il vostro mondo ideale. Che sia di fantasia o espressione dei vostri desideri, date sfogo alla creatività senza limiti ;) Potrebbe anche essere un mondo con mari di cioccolato e monti di gelato, o semplicemente un mondo in cui possediate poteri particolari che possano farvi incontrare le persone lontane grazie al teletrasporto :D

Aspettiamo con curiosità i vostri contributi di partecipazione al gioco e siamo certe che ne usciranno tante magiche avventure!

Buon weekend e auguri a tutte per un 1 Maggio pieno di sole, relax ed allegria!

La Redazione

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (11)

bluone
bluone il
Extraterrestre portami via in un mondo a misura d'uomo dove si possa vivere serenamente e dove con una bacchetta magica ognuno possa realizzare il suo più grande desiderio. Naturalmente il mio sarebbe di poter avere una pasticceria dove usciranno dolcezze magiche da gustare con gioia con tutti.
fedirosima
fedirosima il
La Terrasenza è il mio mondo ideale...
Questa nostra Terra...senza soffrenza, senza inquinamento, senza violenza, senza rivalità...con un nome diverso: "Rispetto".
fedirosima
fedirosima il
(Eugenio Finardi)

C'era un tipo che viveva in un abbaino
per avere il cielo sempre vicino
voleva passare sulla vita come un aeroplano
perché a lui non importava niente
di quello che faceva la gente
solo una cosa per lui era importante
e si esercitava continuamente
per sviluppare quel talento latente
che è nascosto tra le pieghe della mente
e la notte sdraiato sul letto, guardando le stelle
dalla finestra nel tetto con un messaggio
voleva prendere contatto, diceva:

"Extraterrestre portami via
voglio una stella che sia tutta mia
extraterrestre vienimi a cercare
voglio un pianeta su cui ricominciare

Una notte il suo messaggio fu ricevuto
ed in un istante é stato trasportato
senza dolore su un pianeta sconosciuto
il cielo un po' più viola del normale
un po' più caldo il sole, ma nell'aria un buon sapore
terra da esplorare, e dopo la terra il mare
un pianeta intero con cui giocare
e lentamente la consapevolezza
mista ad una dolce sicurezza
"l'universo é la mia fortezza!"

voglio una stella che sia tutta mia
extraterrestre vienimi a pigliare
voglio un pianeta su cui ricominciare!"

Ma dopo un po' di tempo la sua sicurezza
comincia a dare segni di incertezza
si sente crescere dentro l'amarezza
perché adesso che il suo scopo é stato realizzato
si sente ancora vuoto
si accorge che in lui niente é cambiato
che le sue paure non se ne sono andate
anzi che semmai sono aumentate
dalla solitudine amplificate
e adesso passa la vita a cercare
ancora di comunicare
con qualcuno che lo possa far tornare, dice:

voglio tornare indietro a casa mia
extraterrestre vienimi a cercare
voglio tornare per ricominciare!
Extraterrestre portami via
voglio tornare indietro a casa mia
extraterrestre non mi abbandonare
voglio tornare per ricominciare!"
anna0557
anna0557 il
exstraterrestre portami via dove cè un mondo buono e senza guerre ma pieno di cose dolci però senza ingrassare
annaritap
annaritap il
Extraterrestre portami via in un mondo dove esita la felicità, un mondo semplice fatto di belle cose
simpa82
simpa82 il
Extraterrestre portami via .... in un mondo dove possa aprire anch'io una mia "pasticceria (Lory, tranquilla, siamo distanti quindi niente concorrenza.... però magari una società ;) ) libraria", ossia piena di libri ... dove i clienti possono gustare i dolci accompagnati da una buona lettura.... e con un ambiente dedicato ai bimbi ;) La potrei chiamare "I dolci dell'avvocato pentito!"...lo so, è lungo ma mi rappresenterebbe al 100% ;)

La tipica frase "vorrei la pace nel mondo" la lascio alle miss ;) (...precisazione: è una battuta legata a Zelig degli anni passati)
cinzialanni
cinzialanni il
Extraterrestre portami via... sul pianeta Dolcezza, dove in metà c'è sempre il sole e nell'altra metà la neve. Nel Mondo Dolcezza, si può sempre viaggiare, grazie ad un ascensore immediato, basta entrarci e all'apertura della porta ci si trova nell'altro emisfero. In questo mondo, non si corre, tutto si può creare e non ci sono rivalità in quanto appena si mette in essere un atteggiamento negativo contro agli altri, si viene bloccati per un po' di tempo, in una torre, dove puoi solo osservare gli altri essere felici. Su Dolcezza, ognuno può dedicarsi ai propri hobby e grazie ad una stampante 3d si riesce a rendere reale una propria idea... vi piace il mio mondo?
bluone
bluone il
simpa82
Extraterrestre portami via .... in un mondo dove possa aprire anch'io una mia "pasticceria (Lory, tranquilla, siamo distanti quindi niente concorrenza.... però magari una società ;) ) libraria", ossia piena di libri ... dove i clienti possono gustare i dolci accompagnati da una buona lettura.... e con un ambiente dedicato ai bimbi ;) La potrei chiamare "I dolci dell'avvocato pentito!"...lo so, è lungo ma mi rappresenterebbe al 100% ;)

La tipica frase "vorrei la pace nel mondo" la lascio alle miss ;) (...precisazione: è una battuta legata a Zelig degli anni passati)
Tranquilla. Nn sono gelosa
pippa73
pippa73 il
cinzialanni
Extraterrestre portami via... sul pianeta Dolcezza, dove in metà c'è sempre il sole e nell'altra metà la neve. Nel Mondo Dolcezza, si può sempre viaggiare, grazie ad un ascensore immediato, basta entrarci e all'apertura della porta ci si trova nell'altro emisfero. In questo mondo, non si corre, tutto si può creare e non ci sono rivalità in quanto appena si mette in essere un atteggiamento negativo contro agli altri, si viene bloccati per un po' di tempo, in una torre, dove puoi solo osservare gli altri essere felici. Su Dolcezza, ognuno può dedicarsi ai propri hobby e grazie ad una stampante 3d si riesce a rendere reale una propria idea... vi piace il mio mondo?
......però simpatica l'idea della torre da cui osservare gli altri essere felici, come punizione per la propria negatività