Il forum dolcidee

Torna al Forum
annaritap

Abbasso gli sprechi alimentari

Creata da annaritap il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
230
7 anni
Io abito con delle coinquiline: delle ragazze un po' più piccole di me ed una grande di 40 anni. E voi penserete, bello avete tipo la mamma che vi aiuta o è la più attenta alle cose di casa, ecco, vi sbagliate di grosso...Sorvoliamo su cosa fa, perchè davvero potrebbe vincere il premio come coinquilino di m...a ma la cosa che fa che odio maggiormente è lo spreco di cibo...credetemi compra un sacco di cose fresche che non riesce e mangiare e poi le butta in pattumiere...ma dico io, se devi cucinare per una persona perchè compri un kilo di pomodori maturi, apri confezioni grandi di salumi o ricotte giganti, ecc
Voi siete attenti a questo? quanto del vostro cibo finisce in pattumiera?
Io cerco di controllare sempre scadenze e la freschezza dei prodotti perchè davvero odio buttare il cibo!

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (6)

ombretto
ombretto il
Sono d'accordo con te
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Io non butto via niente (tranne se si tratta di cibo palesemente avariato). Conservo anche delle minuscole porzioni che avanzano da un pasto all'altro, e riciclo tutto. Vengono fuori dei piatti che, se poi volessi provare a rifarli, non mi riuscirebbero mai allo stesso modo :-D :-D :-D
annaritap
annaritap il
MGRAZIAM
Io non butto via niente (tranne se si tratta di cibo palesemente avariato). Conservo anche delle minuscole porzioni che avanzano da un pasto all'altro, e riciclo tutto. Vengono fuori dei piatti che, se poi volessi provare a rifarli, non mi riuscirebbero mai allo stesso modo :-D :-D :-D
Si anche io!!! sono capace di conservare 4 maccheroni ahaha
Hai ragione, il riciclo delle volte supera i piatti realizzati seguendo ricette elaborate!
lallysabba
lallysabba il
nel mondo c'è tanto, troppo spreco di cibo. Ci sono persone che non hanno un piatto da mettere a tavola e persone che buttano nella spazzatura cibo a volontà. Mah!
Con il passare degli anni ho imparato a sprecare il meno possibile, ormai è difficilissimo che butto del cibo, ma ho imparato a riciclare anche per quanto riguarda gli oggetti di casa. Tutto può trovare un nuovo uso.
enjel
enjel il
Cerco sempre di utilizzare tutto e di acquistare confezioni piccole da consumare subito in modo tale da avere prodotti freschi e pronti all'uso.
annaritap
annaritap il
Si ragazze, avete ragione...dovremmo fare tutti più attenzione