Il forum dolcidee

Torna al Forum
lallysabba

Sostituire il burro

Creata da lallysabba il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
2
316
7 anni
cerco un consiglio da voi dolcine su come poter sostituire il burro in quelle ricette che ce ne vogliono tanto.
spesso faccio dolci con olio ed acqua e vengono ottimi, ma ad esempio per i biscotti di pasta frolla, con cosa lo sostituite il burro? una volta ho provato con l'olio ma mi è venuto un impasto strano, magari non ho fatto la proporzione giusta!

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (2)

MGRAZIAM
MGRAZIAM il
La frolla preparata con l'olio è completamente diversa da quella che viene fatta col burro. Nei dolci soffici l'olio va bene, ma ci sono delle ricette dove proprio non è possibile sostituirlo, non si può avere mai lo stesso risultato. Per ottenere dei biscotti friabili, di quelli che 'si sciolgono in bocca', ci vuole proprio il burro. Non è consigliabile mangiarne tutti i giorni, ma una volta ogni tanto uno strappo si può fare, se non si hanno problemi di colesterolo alto :-)
lallysabba
lallysabba il
grazie per il tuo consiglio. proprio ieri ho pensato di sostituire il burro con il latte. forse non si chiama più frolla, ma il risultato mi è piaciuto molto. per ora ho provato i biscotti, ma la prossima volta provo con la crostata