Il forum dolcidee

Torna al Forum
1637205303735:morven89

Problemi di cottura.

Creata da 1637205303735:morven89 il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
6
421
7 anni
Ogni volta che preparo un dolce caldo, si brucia. Seguo le indicazioni e tutta la procedura, il forno è nuovo. Non so che fare, mi sono ridotta a fare sempre tiramisù. Aiuto!!!

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (6)

Barbaracasula
Barbaracasula il
Che tipo di dolci stai provando a fare? Io normalmente le basi semplici le cucino con forno statico nella parte bassa del forno magari con una temperatura un po piu bassa.. per esempio un pan di spagna a 170 gradi statico per 40-50 minuti.. prova e fammi sapere
francak
francak il
anche a me si brucia sempre seguiro il consiglio di barbaracasula
unasicilianaincucina
unasicilianaincucina il
dipende dal tipo di dolce che fai , la crostata ha una cottura, la ciambella un'altra, il pan di spagna io lo cuocio per esempio ha 180° per 15/20 minuti poi di solito faccio la prova stecchino che non sbaglia mai .
1637205303735:morven89
1637205303735:morven89 il
Tipo ciambellone o pan di spagna. Seguo i tempi e le temperature delle ricette. La prova stecchino la faccio anche io ma dentro è sempre crudo e fuori si brucia in un attimo
vittoria16r
vittoria16r il
Io metto la maggior parte dei dolci al centro del forno e a 180gradi ma il mio forno è statico.hai provato a regolare la manopola del forno io lo fatto con il piano cottura perché la fiamma era troppo forte e cuoceva troppo veloce.su you tube trovi dei video per farlo.
vittoria16r
vittoria16r il
Io metto la maggior parte dei dolci al centro del forno e a 180gradi ma il mio forno è statico.hai provato a regolare la manopola del forno io lo fatto con il piano cottura perché la fiamma era troppo forte e cuoceva troppo veloce.su you tube trovi dei video per farlo.