Il forum dolcidee

Torna al Forum
annaritap

Compate cibi biologici?

Creata da annaritap il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
7
303
7 anni
Io uso molte cose prodotte in casa (verdura, frutta,...) quindi naturali ed in generale quando non ci sono o comunque per le cose che non produco cerco di stare attenta soprattutto alla provenienza...

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (7)

unasicilianaincucina
unasicilianaincucina il
anche io guardo molto alla provenienza, agli ingredienti, per esempio le farine le prendo da un mulino che li produce biologicamente e a pietra, inoltre cerco di fare tutto in casa biscotti, pane, marmellata, conserve ecc. Purtroppo nei supermercati ci sono tanti prodotti pieni di schifezze e di provenienza indubbia
annaritap
annaritap il
unasicilianaincucina
anche io guardo molto alla provenienza, agli ingredienti, per esempio le farine le prendo da un mulino che li produce biologicamente e a pietra, inoltre cerco di fare tutto in casa biscotti, pane, marmellata, conserve ecc. Purtroppo nei supermercati ci sono tanti prodotti pieni di schifezze e di provenienza indubbia
Sarebbe il mio sogno quello di fare tutto in casa, comprando solo alcune materie prime *_*
violablu300
violablu300 il
anche io per fortuna uso i prodotti di casa come olio d'oliva,uova,devo dire che ho fin troppe uova, per quanto riguarda le verdure per ora ancora c'è poco nell'orto comunque d'estate compro ben poco perchè ho il mio, ma quando devo acquistare controllo la provenienza e cerco di prendere prodotti italiani, evito le verdure e la frutta dei paesi che usano pesticidi pericolosi
annaritap
annaritap il
violablu300
anche io per fortuna uso i prodotti di casa come olio d'oliva,uova,devo dire che ho fin troppe uova, per quanto riguarda le verdure per ora ancora c'è poco nell'orto comunque d'estate compro ben poco perchè ho il mio, ma quando devo acquistare controllo la provenienza e cerco di prendere prodotti italiani, evito le verdure e la frutta dei paesi che usano pesticidi pericolosi
ah le uova, passiamo da averne a tonnellate e doverle quasi comprare :D
giusi-42.
giusi-42. il
Io mi sento fortunata perché i miei genitori coltivano l'orticello e mi riforniscono sempre di verdure fresche e sopratutto coltivate senza prodotti chimici...per gli altri prodotti, invece, spesso acquisto in un negozio biologico in città!
pina1979
pina1979 il
Anche io sono abbastanza attenta a ciò che compro, ma la maggior parte delle cose non le acquisto: ho uova, frutta e verdura, legumi, conserve e marmellate, carne e pane di produzione propria...
annaritap
annaritap il
Brave dolcine :)