Il forum dolcidee

Torna al Forum
annaritap

Avete qualche soprannome?

Creata da annaritap il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
12
510
7 anni
i vostri genitori, marito, figli, fidanzati, amici, ecc vi hanno attribuito un nomignolo simpatico?
Il mio fidanzato mi chiama quando vuole essere carino Pretty che non sta per bella ahahah
ma come diciamo diminutivo di Capretta :(
Beh a dire il vero non bruco l'erba, non saltello felice tra i prati e non mi attacco al blocchetto di sale e soprattutto non ho degli amici di nome Heidi e Peter ahahah
ma il nome deriva da una cosa che mi disse un prof alla triennale, ovviamente non mi chiamò capra....ma fece intendere che ci sono pochi eletti geni che avrebbero fatto carriera nell'università e poi gli altri, che non puntavano a questo....
E da qui credo sia semplice capire il perchè del nome e a quale categoria io appartengo....

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (12)

violablu300
violablu300 il
un vero soprannome no, solo che alcune volte i miei amici mi chiamano San Francesco perchè adoro gli animali e tutti mi si affezionano subito :)
annaritap
annaritap il
violablu300
un vero soprannome no, solo che alcune volte i miei amici mi chiamano San Francesco perchè adoro gli animali e tutti mi si affezionano subito :)
é molto carina come cosa :D
concy1960
concy1960 il
I familiari hanno iniziato a chiamarmi "TITA" da quando il mio primo nipotino, non essendo capace di pronunciare bene il mio nome esatto, mi appellava, appunto, così!
Concetta * ☺️
simpa82
simpa82 il
Per mio fratello sono "rospaccio malefico"... nome con cui mi ha memorizzata pure sul suo cellulare ;)
Per un gruppo di amici/che invece sono GHURU (...si...con la H...fa più tendenza ;) ) ...con varie declinazioni....tipo ghuru-mamy, ghuru-sex... modificabile all'occorrenza ;) Evito di spiegarne il motivo perchè sarebbe lunghetta ma anche per me vale un discorso risalente ai primi anni di università ma solo fra amiche ;)
Per altri amici ancora sono solo "Ale" ;)
dolci-32.fantasie
dolci-32.fantasie il
il mio soprannome è Rossella!...Infatti io mi chiamo Rosa Maria, da sempre essendo lungo mi chiamano Ross o Rose'(i miei genitori ) ,a me non piaceva tanto e ci ho aggiunto il resto...
immagine risposta 14632019
annaritap
annaritap il
concy1960
I familiari hanno iniziato a chiamarmi "TITA" da quando il mio primo nipotino, non essendo capace di pronunciare bene il mio nome esatto, mi appellava, appunto, così!
Concetta * ☺️
ma è molto carina :D
annaritap
annaritap il
simpa82
Per mio fratello sono "rospaccio malefico"... nome con cui mi ha memorizzata pure sul suo cellulare ;)
Per un gruppo di amici/che invece sono GHURU (...si...con la H...fa più tendenza ;) ) ...con varie declinazioni....tipo ghuru-mamy, ghuru-sex... modificabile all'occorrenza ;) Evito di spiegarne il motivo perchè sarebbe lunghetta ma anche per me vale un discorso risalente ai primi anni di università ma solo fra amiche ;)
Per altri amici ancora sono solo "Ale" ;)
una donna, mille nomi :P
annaritap
annaritap il
dolci-32.fantasie
il mio soprannome è Rossella!...Infatti io mi chiamo Rosa Maria, da sempre essendo lungo mi chiamano Ross o Rose'(i miei genitori ) ,a me non piaceva tanto e ci ho aggiunto il resto...
[immagine]
Mia mamma si chiama Maria Rosa e viene chimata Rossella da tutti i nipoti, quando ero piccola ed i miei cugini grandi dicevano dai andiamo da zia Rossella, io pensavo ma chi è questa? ahahah
hermione
hermione il
Che carina che sei
annaritap
annaritap il
hermione
Che carina che sei
se era riferito a me grazie :)
unasicilianaincucina
unasicilianaincucina il
io mio compagno me ne attribuisce diversi solitamente mi chiama NINA non so da dove l'abbia preso cmq mi piace ..il tuo è molto carino
annaritap
annaritap il
unasicilianaincucina
io mio compagno me ne attribuisce diversi solitamente mi chiama NINA non so da dove l'abbia preso cmq mi piace ..il tuo è molto carino
Grazie per i complimenti :)
Beh capita che spesso i nomignoli non abbiano a che fare con il nome