Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al ForumMia figlia non mangia nulla
Creata da susybella78
il
1208
7 anni
Ciao a tutte, mia figlia mangia solo cose dolci e non c'è verso di farle assaggiare cose salate. Purtroppo guarda molto all'estetica e se non le piace una cosa non c'è verso di fargliela assaggiare. Avete qualche suggerimento?
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (7)
Ovvio che ci sono bambini più schizzinosi di altri, ma che non piaccia proprio niente mi sembra difficile, perchè non provare con delle polpettine, in cui si possono mettere le verdure? Soprattutto perchè non coinvolgere i bambini nella preparazione del cibo? Si ci sarà da pulire un po di più la cucina ma sicuramente li invoglia ad assaggiare! Pizza, gnocchi, polpette, tagliare la verdura con un coltello adatto all'età....
Io sono abbastanza severa e sinceramente proverei a non avere proprio il dolce in casa, prima o poi dovrà pur cedere e mangiare o almeno assaggiare qualcosa! In casa mia da sempre c'è la regola (e loro l'hanno imparata perfettamente) che prima di dire che non piace si deve assaggiare, ti assicuro che la ripetono loro stessi al papà quando non vuole zucca (lui proprio la odia) o storge il naso per il pesce!