Il forum dolcidee

Torna al Forum
Elisaansa

Un consiglio dalla redazione

Creata da Elisaansa il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
375
7 anni
Salve, sono una blogger di pasticceria! :)
Qualche giorno fa sono capitata nelle discussioni S.O.S REDAZIONE e incuriosita ho letto attentamente la netiquette e ho notato che chi "copia" (nel mio caso fra virgolette) le ricette negli altri siti, verrà penalizzato dei suoi 500 punti.
Io ovviamente, avendo un blog in un altro sito... Copio e incollo le mie stesse ricette! Il mio blog è elisapassionepasticceria... In questo caso come dovrei comportarmi? Perché non è assolutamente da me essere scorretta. Grazie e a presto! :)

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (6)

killzone2
killzone2 il
ciao. se il blog è tuo non ci sono problemi. diverso è quando viene fatto copia incolla di ricetta e foto altrui senza alcun apporto personale. stai tranquilla. buona giornata
La Redazione
La Redazione il
Killzone ha già risposto correttamente :)
Se le foto e le ricette sono di tua proprietà non ci sono problemi. Se già nel tuo blog adotti questa policy non temere, non vediamo l'ora di vedere le tue ricette anche su dolcidee.it :D

Buona giornata a tutte!
Elisaansa
Elisaansa il
Quindi posso anche andare tranquilla? Il mio sito non ha copyright, anche perché non ho idea di come si metta... anche se lo vorrei! Grazie della risposta :)
La Redazione
La Redazione il
Certo, stai pure tranquilla. Anche se non hai il copyright ma le foto sono di tua proprietà puoi stare tranquilla.

Vi ricordiamo che siamo tutti responsabili per i contenuti che decidiamo di pubblicare. Avere i diritti di un contenuto non è necessario per dolcidee.it, è importante che siano contenuti di vostra proprietà proprio per salvaguardarvi dall'utilizzare contenuti che invece hanno i diritti depositati.

Possedere i diritti di un contenuto vi salvaguarda dal furto del contenuto, ma vi ripetiamo che non è necessario, l'importante è divertirsi con tutto ciò che avete a disposizione, di vostra proprietà ;)

Buona giornata a tutte!
Anthony94
Anthony94 il
Ciao Elisa verrò a curiosare nel tuo blog!!
anna971
anna971 il
Sono d'accordo. Le proprie ricette si possono usare in più occasioni.