Il forum dolcidee

Torna al Forum
Sarac_93

Pane

Creata da Sarac_93 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
444
7 anni
Voi come preferite il pane, semplice o con qualcosa dentro per esempio l'uvetta?

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (3)

pina1979
pina1979 il
Semplice
lallysabba
lallysabba il
con il pane ogni tanto mi sbizzarrisco
la più classica è il pane semplice con farina 0 e farina rimacinata adatta per quando faccio le gite fuori porta.
invece quando faccio la merenda per i bambini anche da portare a scuola preparo i pangoccioli a modo mio. nel senso che faccio l'impasto per panini al latte e poi metto le goccie di cioccolato quando rimpasto per la seconda volta.
un giorno ho provato quella all'uvetta ed è stata molto apprezzata, quando ho impastato il pane ho messo un po' più di zucchero e poi l'uvetta. quando ho sfornato il pane gli ho messo sopra anche dello zucchero a velo. non so se si fa proprio così ma a noi è piaciuta questa versione di pane dolce
Elisaansa
Elisaansa il
Io amo il pane alla zucca e al cocco! Nella panetteria vicino a casa mia fanno del pane molto buono, per esempio una volta ho provato pane alla curcuma, pane allo zafferano... Insomma si sbizzarriscono molto! :)