Il forum dolcidee

Torna al Forum
muzzina

Compleanno 3 anni

Creata da muzzina il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
390
7 anni
Ciao a tutte le dolcine, mi servirebbe un consiglio su come fare e decorare una torta per mia figlia con il nome... ogni pan di spagna corrisponderà ad una lettera, grazie a chi mi aiuterà!

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (4)

simpa82
simpa82 il
Spero che il nome sia breve altrimenti sarà un lavoraccio ;) ...o in alternativa delle lettere piccole di pan di spagna ;)
Scherzo ovviamente ;) cmq.... io ho fatto per una amica un dolce per i due anni di un maschietto ed ho ricoperto il pan di spagna con del cioccolato plastico (...io preferisco quello alla pasta di zucchero)... quella volta il "tema" erano i mattoncini dei lego, ma ovviamente era un bambino. Per tua figlia potresti (in base alle tue capacità):
1) decorare ogni lettere con un colore diverso e magari metterci sopra dei decori sempre in pasta di zucchero colorata magari su una a forma di fiore, una a stella, l'altra a cuore
2) in base al cartone animato che le piace mettere dei personaggi a tema ... es: i barbapapà....puoi farli sia in "2d" quindi in piano oppure se sei pratica con la pdz anche in "3d"
simpa82
simpa82 il
ora devo scappare a prendere mia nipote all'asilo ma dopo magari vedo di metterti delle foto con altri esempi e se mi vengono altre idee.... tu magari dimmi se volevi altrimenti decorarla in altri modi....
anche una panna colorata di colori diversi potrebbe essere un'idea
catpra
catpra il
anche mio figlio compie tre anni a fine mese, allora auguri ai nostri piccoli. per la torta non sono in grado di aiutarti molto, meglio consultare le più esperte!
1662344102858:Snowhitefra
1662344102858:Snowhitefra il
Ciao!
Bè, sicuramente la prima cosa che mie viene in mente pensando di decorare le singole lettere è la pasta di zucchero, con cui puoi alternare colori e creare decori diversi per ognuna.
Un'altra idea può essere quella di utilizzare una ganache al cioccolato bianco o una crema al burro da poter colorare; un effetto che mi piace molto è quelle delle ombre cakes (ti metto una foto)!
Se invece vuoi stare su qualcosa di più "pasticcione", per il bimbo di una mia amica avevamo ricoperto la torta con glassa al cioccolato sulla quale avevamo poi attaccato m'n'm's, biscottini, barrette e via dicendo.
Infine se preferisci una cosa più leggera potresti decorare ogni lettera con un frutto diverso, facendo magari una base di crema pasticcera o chantilly e appoggiandovi sopra la frutta tagliata a fettine, così otterresti comunque colori diversi e anche gusti differenti!
immagine risposta 14633134