Il forum dolcidee

Torna al Forum
annaritap

titoli delle ricette

Creata da annaritap il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 1)
3
382
7 anni
scorrendo tra le ricette mi è capitato di vedere che alcune hanno dei titoli che non fanno capire di che dolce si tratta, ovviamente questo, dal mio punto di vista porta magari a non invogliarmi ad aprire la ricetta. Quindi, come consiglio a tutte, cerchiamo di usare titoli rappresentativi in modo da "rendere visibile" la ricetta ed anche facilmente ricercata perchè per esempio se io ho nominato la ricetta dei brownies al cioccolato e nocciole come i miei dolci, un'altra dolcina che era interessata a quella ricetta non riuscirà mai a vederla tra i risultati della ricerca (parlo della funzionalità della"lente di ingrandimento").
Ovviamente il mio è solo un consiglio per rendere maggiormente fruibile il sito e non per accusare chi usa questi titoli, ognuno è libero di fare ciò che vuole :)

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (3)

annaritap
annaritap il
up
La Redazione
La Redazione il
Brava Annarita, è un consiglio che abbiamo dato anche nella guida all'utilizzo del nuovo sito, spiegando che più il titolo è coerente alla ricetta più diventerà semplice trovarla.
Se volete personalizzare il nome del dolce è sempre possibile creare un sottotitolo in descrizione, non che sia obbligatorio ma agevola sia chi crea sia chi cerca ;)
annaritap
annaritap il
La Redazione
Brava Annarita, è un consiglio che abbiamo dato anche nella guida all'utilizzo del nuovo sito, spiegando che più il titolo è coerente alla ricetta più diventerà semplice trovarla.
Se volete personalizzare il nome del dolce è sempre possibile creare un sottotitolo in descrizione, non che sia obbligatorio ma agevola sia chi crea sia chi cerca ;)
Grazie mille Redazione :D
infatti,magari molte ricette interessanti non saranno mai viste solo a causa del nome ed è un vero peccato:D
Buon lavoro ;)