Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al Forum4 Consigli su pesto
Creata da s_itly
il
386
7 anni
Ciao a tutti, ho pubblicato la ricetta per fare il pesto.
Volevo aggiungere 4 cose:
1) consigliodi mangiare subito il pesto. Mentre lo fate mettete a cuocere la pasta e appena avrete fatto il pesto versatelo subito e servite, i vostri ospiti assaggeranno il pesto più profimato della loro vita ;)
Infatti per forza di cose il profumo dopo un po' si perde.
2) se l'aglio non vi piace per sapore o per odore ma anche perché può risultare poco digeribile potete anche eliminarlo.
però non dimenticate che l'aglio fa bene al cuore ed é un antibiotico naturale!
3) in tv ho sentito consigliare di bollire le foglie di basilico proma di mmixarle/pestale... Io ci ho provato ma non é un buon consiglio. Infatti bollendole perderanno proprietà, consistenza, colore, sapore ... Perdono tutto!
4) per conservare il colore brillante fate il pesto rapidamente e congelatelo subito. Tutto in pochi minuti. Altrimenti diventerà scuro.
Spero di esservi stata utile
Volevo aggiungere 4 cose:
1) consigliodi mangiare subito il pesto. Mentre lo fate mettete a cuocere la pasta e appena avrete fatto il pesto versatelo subito e servite, i vostri ospiti assaggeranno il pesto più profimato della loro vita ;)
Infatti per forza di cose il profumo dopo un po' si perde.
2) se l'aglio non vi piace per sapore o per odore ma anche perché può risultare poco digeribile potete anche eliminarlo.
però non dimenticate che l'aglio fa bene al cuore ed é un antibiotico naturale!
3) in tv ho sentito consigliare di bollire le foglie di basilico proma di mmixarle/pestale... Io ci ho provato ma non é un buon consiglio. Infatti bollendole perderanno proprietà, consistenza, colore, sapore ... Perdono tutto!
4) per conservare il colore brillante fate il pesto rapidamente e congelatelo subito. Tutto in pochi minuti. Altrimenti diventerà scuro.
Spero di esservi stata utile
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community