Il forum dolcidee

Torna al Forum
bluone

cosa è per voi cucinare?

Creata da bluone il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
10
367
7 anni
care dolcine e cara redazione cosa è per voi mettervi a cucinare? che sensazioni provate quando create un piatto o un dolce?
Per me significa: usare tutti i sensi. Cioe : toccare il cibo da preparare..... sentire il profumo che emana.... guardare come si presenta....... assaggiare per capire se è pronto.
cucinare ha qualcosa di sensuale e magico nel rito della preparazione, nel suo consumarsi..
un abbraccio.

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (10)

silvac
silvac il
a me rilassa, soprattutto impastare
fedirosima
fedirosima il
Che aggiungere Lory!
Descrizione perfetta a tutto tondo. ..assolutamente d'accordo.
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Verissimo! Io aggiungerei: ascoltare i suoni che emana durante la cottura. Anche quando non stiamo guardando, arriva all'orecchio il rumore che proviene dalla padella o dalla pentola e ci rendiamo conto se bisogna intervenire per regolare il calore, o dare una mescolata. Sono cose che ci insegna l'esperienza :)
Anthony94
Anthony94 il
X me cucinare è esprimermi anche nella presentazione di un piatto
anna_pv325
anna_pv325 il
E tutto in insieme di tutte le descrizione scritte dalle altre dolcine.
vittoria16r
vittoria16r il
Oltre a ciò che hai descritto per me cucinare è esprimere me stessa come nell'arte, appassionarsi e sentire nuovi sapori.buona serata
bluone
bluone il
chissà cosa prova la nostra cara redazione? : D
annaritap
annaritap il
Avete già detto tutto riguardo al preparare dei piatti :)
Ma anche il sorriso, la soddisfazione di quando la ti cosa riesce...per non parlare dello sguardo dei commensali
(Soprattutto il mio fidanzato, non posso mai dimenticare che faccia fece quando assaggiò per la prima volta la delizia al limone e poi in estasi mi chiese ma secondo te posso farla da solo? (Non sa fare praticamente nulla in cucina xD)
Elisaansa
Elisaansa il
Per me è anche famiglia... Io cucino sempre per la mia famiglia e ho piacere nel vedere che apprezza le mie creazioni. E tutto ciò lo faccio con il cuore!
cinzialanni
cinzialanni il
Lory, complimenti x la bella discussione. Per me cucinare é (passatemi il termine estendendolo) empatia con i miei cari. Poi è un ottimo antistress, ed un bel modo per manifestare la mia creativitá. Baci a tutte