Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al Forumassociamo un mese ad un dolce?
Creata da cinzialanni
il
537
7 anni
Ciao Dolcine, avete pranzato e riordinato? Allora ci starebbe proprio bene bere una buona tazza di caffè o per chi non lo gradisce un the o una tisana.
se avete un po di tempo, vi va di fare un piccolo giochino? Molto stupidino però :)
Volete associare un mese che vi piace(spiegandone il motivo) ad un dolce?
Per me il mese è Ottobre, perchè è il mese che mi sono sposata e che è nata mia Figlia. Il dolce che vedo meglio abbinato è una torta paradiso con crema alla nocciola, tutta rivestita con granella di nocciole, trovo questo un dolce "accogliente" che ci coccola e che ci prepara dolcemente alla stagione più fredda... Voi invece?
se avete un po di tempo, vi va di fare un piccolo giochino? Molto stupidino però :)
Volete associare un mese che vi piace(spiegandone il motivo) ad un dolce?
Per me il mese è Ottobre, perchè è il mese che mi sono sposata e che è nata mia Figlia. Il dolce che vedo meglio abbinato è una torta paradiso con crema alla nocciola, tutta rivestita con granella di nocciole, trovo questo un dolce "accogliente" che ci coccola e che ci prepara dolcemente alla stagione più fredda... Voi invece?
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (21)
Il mio mese potrei dire Maggio chissà perchè ahaha a parte gli scherzi mi è sempre piaciuto fin da bambina perchè mia nonna super cattolica mi diceva questo mese è importante figlia mia si festeggia la Madonna e si festeggiano le mamme ,le colonne della casa e il pilastro della chiesa perchè da lei è nato Gesù,e questa cosa mi piaceva, vederla poi fare il fioretto e rispettarlo fino alla fine una cosa molto bella per me. Mi sto emozionando ricordando queste cose .
Il dolce che lo rappresenta be a dirla tutta questo mese ci sbizzarriamo con le torte mia madre, il mio secondo bimbo e io che festeggiamo il compleanno diciamo che abbiamo tante ideee da realizzare però la torta con panna e frutta mi piace tanto molto fresca.
un abbraccio tutte e buona serata
Il mio mese potrei dire Maggio chissà perchè ahaha a parte gli scherzi mi è sempre piaciuto fin da bambina perchè mia nonna super cattolica mi diceva questo mese è importante figlia mia si festeggia la Madonna e si festeggiano le mamme ,le colonne della casa e il pilastro della chiesa perchè da lei è nato Gesù,e questa cosa mi piaceva, vederla poi fare il fioretto e rispettarlo fino alla fine una cosa molto bella per me. Mi sto emozionando ricordando queste cose .
Il dolce che lo rappresenta be a dirla tutta questo mese ci sbizzarriamo con le torte mia madre, il mio secondo bimbo e io che festeggiamo il compleanno diciamo che abbiamo tante ideee da realizzare però la torta con panna e frutta mi piace tanto molto fresca.
un abbraccio tutte e buona serata
Il dolce i love delizia a limone
Ma anche una bella crostata con frutta fresca :)
per riepilogare:
Claudia, meae aprile, dolce qualsiesi ma con fragole;
mela, mese maggio dolce torta panna e frutta;
annaritap,mese giugno dolce delizia al limone;
daniela, mese luglio dolce tiramisú margherita della paneangeli;
patrizia, mese luglio dolce torta piacentina eeeee torta con crema al pistacchio;
lory, mese agosto dolce cheesecake
lilianal, mese giugno dolce crostata di fragole;
unasicilianaincucina, mese dicembre dolce ciambella all'arancio.
Dai dolcune titubanti, unitevi a noi. Kisssssss
Cheesecake al caffè e tiramisù classico
allora tu con la canzone di Carboni? Luglio agosto e settembre un'altra estate che se ne va ancora rivoluzione
Come si dice dalle mie parti " con una fava due piccioni "