Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al ForumSe la torta riesce male..
Creata da s_itly
il
561
7 anni
Non tutte le ciambelle riescono col buco si sa! E non tutte le torte riescono bene. Vi sará capitato chissá anche a voi che pur seguendo la stessa ricetta i risultati siano stati un po'diversi e qualche volta (a me si!!) catastrofici.
Come vi comportate? Io ci resto malissimo e devo riprovare subito.
Ricordo che una volta riuscì male il mio collaudatissimo rustico... Che rabbia! Mi incaponii così tanto che la mattina dopo mi svegliai prima dell'alba per rifarlo! E per fortuna riusci bene:)
Voi che fate con le torte e con le cose della vita, lasciate e passate oltre o rimettete le mani in pasta per un migliore risultato?:))
Come vi comportate? Io ci resto malissimo e devo riprovare subito.
Ricordo che una volta riuscì male il mio collaudatissimo rustico... Che rabbia! Mi incaponii così tanto che la mattina dopo mi svegliai prima dell'alba per rifarlo! E per fortuna riusci bene:)
Voi che fate con le torte e con le cose della vita, lasciate e passate oltre o rimettete le mani in pasta per un migliore risultato?:))
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (16)
quello bruciacchiato l'ho farcito comunque (non si butta via nulla!) con crema alle fragole e la crema al limone per copertura, era buono lo stesso...
Ci vuole un po'di tutti gli ingredienti, seguire delle ricette che pure sono state usate tante volte...ma per far riuscire tutto bene ci vuole quel 'quid' , quella variabile che non possiamo controllare:)
Allora riprovare, e non arrendersi. Alla fine si riesce.
Col tuo racconto mi hai fatto ricordare quando 'una vita fa' vebo fare un dolce per il compleanno di mio marito.
Dolce semplice come faccio io, quelli fatti mille volte,tranquilli.
Eppure .. Quel giorno praticamente mi si carbonizzó nel forno!!!
Mi credi un pezzo di carbon fossile!
Divenne tutto un pezzo con lo stampo apribile, era impossibile staccare la torta (il carbone!) dallo stampo!
Buttai tutto così com'era stampo e torta nel bidone per strada perchè era una puzza terribile XD!!!!
Ahahaha
Non so che capitó al mio forno quel giorno!
Da allora per ogni compleanno mi organizzo per un dolce...
Ma compro sempre una tortina o una crostata confezionata per salvare almeno il momento della candelina ;)))!
Ma a me... La situazione era davvero irrecuperabile!
Ho rischiato di dover chiamare i vigili del fuoco :))
ps. Lo stampo lo avevo già usato. Credo di aver messo il forno al max solo sotto.. O qlcosa del genere ... Non lo so... Corsi a girare cosí veloce tutte le manopole che non so cosa avevo combinato :))
Però accessibile solo con doppia password criptata 😂