Il forum dolcidee

Torna al Forum
s_itly

Regalo dalla Calabria!

Creata da s_itly il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
415
7 anni
Guardate cosa arriva in regalo stasera!?! Gelatine di peperoncino calabrese e Olio santo al peperoncino !!!(vd foto)
Che belloooo !! Ahaha
consigli su cosa posso farci? Tartine a parte?
Non li ho mai usati prima!
immagine post Regalo dalla Calabria!

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (8)

annaritap
annaritap il
ah hai capito...
non saprei cosa consigliarti
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Wow che meraviglia, conosco benissimo questi prodotti e anche l'azienda che li produce. Da buona calabrese non posso che dirti che il peperoncino sta bene su tutto. L'olio puoi metterlo nelle salse, sulla pasta, nelle zuppe e così via, la gelatina è ottima con le carni e con i formaggi, ma gli usi sono infiniti, dai spazio alla tua fantasia ^_^
s_itly
s_itly il
annaritap
ah hai capito...
non saprei cosa consigliarti
Le sto mettendo su tutto ;)
s_itly
s_itly il
MGRAZIAM
Wow che meraviglia, conosco benissimo questi prodotti e anche l'azienda che li produce. Da buona calabrese non posso che dirti che il peperoncino sta bene su tutto. L'olio puoi metterlo nelle salse, sulla pasta, nelle zuppe e così via, la gelatina è ottima con le carni e con i formaggi, ma gli usi sono infiniti, dai spazio alla tua fantasia ^_^
Mamma mia ho provato la gelatina! Sembrava un'innocua gelatina/marmellata ed invece é davvero fuoco :))!!!
Basta un puntino per dare tantissimo piccante.
So che placare il piccante serve qualcosa di grasso tipo il formaggio, cosí l'ho provata stasera col formaggio e salumi e pane nero.... Ragazzi che sapore!!
Come fate in Calabria a creare queste cose ! Fuoco vivo XD!
A me piace il Tabasco, ma queste superano... Superano!
s_itly
s_itly il
A mio marito ne ho messo un po'sulle uova sode. Domani una puntina nel sugo... Già mi lecco i baffi:)
Grazie per i consigli Mgraziam:)
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
s_itly
A mio marito ne ho messo un po'sulle uova sode. Domani una puntina nel sugo... Già mi lecco i baffi:)
Grazie per i consigli Mgraziam:)
Di niente :)
s_itly
s_itly il
Eccomi! Reduce dalle fettuccine all'uovo con salsa di pomodoro home made e olio santo calabrese :)))!!!
La mia bocca é un incendio ma sono felice cosííí ahaha
s_itly
s_itly il
Care amiche i prodotti calabresi che vedete in foto e che sono a base di peperoncino.... ma non peperoncino qualunque bensì calabrese! e vi dico, per me che amo il forte....sono assolutamente ottimi.
Sono passati dei mesi da quando li ho ricevuti e li ho provati su tanti piatti, ancora li uso, poiché ne bastano davvero poche gocce per dare molto sapore.
Proprio ieri ho usato la gelatina sugli spiedini di wurstel, ho cercato questa discussione, perché mi sembrava utile spiegare a chi volesse, dove e come si presentano gli ingredienti usati in quella ed altre mie ricette.
(con l'occasione se vi va, andate a dare un'occhita, un votino e magari un commentino se vi piacciono!)
Buona serata a tuttteeeee