Il forum dolcidee

Torna al Forum
geppettobeppe

gateau con verdure

Creata da geppettobeppe il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
806
7 anni
una ricetta trovata sul web provata e' favolosa
1,200 kg di patate lessate
2 melanzane medie tonde
2 zucchine
100 gr. di cotto
hemmenthal o altro formaggio
prezzemolo
sale e pepe
1 uovo
olio per friggere
pan grattato

una volta lessate le patate mettetele in una ciotola unite sale pepe prezzemolo e l'uovo, mescolata bene e tenetele da parte in frigo, tagliate le zucchine a pezzetti e rosolateli in padella fino a cottura, poi tagliate le melanzane a rondelle cospargetele di sale e lasciatele così per 10 minuti, una volta trascorso il tempo scolatele dall'acqua che hanno rilasciato e grigliatele.
a questo punto prendete uno stampo rotondo oppure altra forma mettete dentro metà composto di patate stendete bene e sopra mettete le melanzane grigliate tagliate a pezzetti poi le zucchine poi prosciutto e infine formaggio a fette, ricoprite con le restanti patate cospargete di pan grattato e mettete in forno già caldo a 190 gradi per 40 minuti si deve formare la crosticina...una vera delizia...ho fatto anche dei stampini piccoli perchè mi erano avanzate le patate....


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (3)

virgiu
virgiu il
Anche questa non va bene
s_itly
s_itly il
Mai provato il gateu di patate inserendo altre verdure. Può essere un'idea. Grazie!
Se lo prepari prossimamente postaci una foto! Buona serata e buona continuazione nella community!
Anthony94
Anthony94 il
Mi piace questa ricetta