Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al ForumSuperstizione in cucina
Creata da s_itly
il
409
7 anni
Buon venerdí 13!
In cucina , forse soprattutto al sud, ci sono tante superstizioni. Alcune fondate e legate a motivi scientifici e alcune molto fantasiose:)
Quelle che mi vengono. In mente sono:
- mettere il cucchiaio di legno sulla pentola per non far bruciare il sugo
- bagnarsi il collo con delle gocce, come fosse profumo, quando si sversa accidentalmente il vino
- buttare una manciata di sale a terra contro la sfortuna
Ma sono solo alcune ..
Tanta e tante ne conosco! E voi?
Quella che un po' mi dà fastidio é quella di non far partecipare le ragazze in età fertile alla preparazione di conserve, perché l'essere prossime o avere il ciclo compromette la buon
riuscita del risultato ... :)!
Che ne pensate? :))
In cucina , forse soprattutto al sud, ci sono tante superstizioni. Alcune fondate e legate a motivi scientifici e alcune molto fantasiose:)
Quelle che mi vengono. In mente sono:
- mettere il cucchiaio di legno sulla pentola per non far bruciare il sugo
- bagnarsi il collo con delle gocce, come fosse profumo, quando si sversa accidentalmente il vino
- buttare una manciata di sale a terra contro la sfortuna
Ma sono solo alcune ..
Tanta e tante ne conosco! E voi?
Quella che un po' mi dà fastidio é quella di non far partecipare le ragazze in età fertile alla preparazione di conserve, perché l'essere prossime o avere il ciclo compromette la buon
riuscita del risultato ... :)!
Che ne pensate? :))
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (6)
Pensate che una ragazza che conosco dice che non le viene la crema pasticcera densa :\ ...ora dico io nemmeno si toccano con le mani :\
Ne conosco anche altre legate alle fasi lunari, o a dove è esposto il lato B quando si fa l'orto xD
Peró vedete quante ce ne sono?!
Secondo me c'é una base vera che poi col tempo si trasforma.
Le fasi lunari anche mia suocera le segue per la semina
Chissà,
Io non ne capisco peró pare che davvero la luna influenzi i cicli vitali, la mia ginecologa disse che in ospedale in base alla luna aumentavano o diminuivano le nascite :))
Per i bambini non so dirti, non sono mamma ;)
:)
Ps. Quella del lato b e dell'orto mi ha fatto troppo ridere XD