Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

[GIOCO]La TAZZA da COLAZIONE!

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
15
483
7 anni
Buongiorno Dolcine!

Oggi abbiamo pensato ad un gioco da fare tutte insieme, quale modo più divertente per tuffarci nel weekend? :D

Dunque Dolcine tutte a raccolta! Lasciate un secondo le teglie, le muffole da forno, appoggiate le uova sul banco da cucina e....tirate fuori la vostra tazza da colazione preferita!

Ci siete? Il gioco di oggi vuole proprio celebrare questa stoviglia in particolare :D
Fin da piccine o in adolescenza quasi tutte conserviamo una tazza preferita, quella che adoriamo tenere tra le mani d'inverno con una calda tisana o con una Ciobar cameo ;) o con cui sfornare una perfetta CupCake per merenda!
Quella che non sostituiremmo per niente al mondo perchè è la nostra amica della colazione ^^

Sentitevi perciò libere di postare la vostra foto o descriverla con amore :D
Aspettiamo i commenti di tutte le Dolcine che oggi e nel weekend passeranno di qua!
Siamo curiosissime di vedere la vostra tazza preferita e nel frattempo vi auguriamo un fine settimana dolcissimo e rilassante ;)

La redazione

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (15)

La Redazione
La Redazione il
Inizia la Redazione ;)
immagine risposta 14634707
annaritap
annaritap il
La mia tazza non è una mug come quella della redazione ma un po' più cicciotta...il colore principale è il bianco ma sono presenti delle righe colorate (arancione, celeste e verde) nella parte superiore.
A dire il vero ricordo con affetto una tazza che avevo da piccola era davvero super sfiziosa: quando la alzavi per bere il latte suonava :D e sopra era disegnato un personaggio della Disney (credo topolino ma non ne sono certa...è passato davvero tanto tempo!) vestito in modo sgargiante con microfono, radio e tante note musicali sullo sfondo...
simpa82
simpa82 il
Premetto che ho un'infinità di tazze, sia perchè quando faccio un viaggio (anche se raramente) ne acquisto una sia perchè avendo una mania per le mucche le mie amiche me ne hanno regalate una marea (ed io ne ho comprate altrettante!!!)
QUesta di cui posto la foto è l'attuale tazzona con cui faccio colazione ;)
immagine risposta 14634723
La Redazione
La Redazione il
annaritap
La mia tazza non è una mug come quella della redazione ma un po' più cicciotta...il colore principale è il bianco ma sono presenti delle righe colorate (arancione, celeste e verde) nella parte superiore.
A dire il vero ricordo con affetto una tazza che avevo da piccola era davvero super sfiziosa: quando la alzavi per bere il latte suonava :D e sopra era disegnato un personaggio della Disney (credo topolino ma non ne sono certa...è passato davvero tanto tempo!) vestito in modo sgargiante con microfono, radio e tante note musicali sullo sfondo...
Era la Tazza DO-RE-MI!!! Hihihihih, la ricordo bene a casa, era in regalo con qualche punto delle merendine! Se la tenevi in frigorifero vicino alla luce, suonava anche quando aprivi il frigo! XD
La Redazione
La Redazione il
simpa82
Premetto che ho un'infinità di tazze, sia perchè quando faccio un viaggio (anche se raramente) ne acquisto una sia perchè avendo una mania per le mucche le mie amiche me ne hanno regalate una marea (ed io ne ho comprate altrettante!!!)
QUesta di cui posto la foto è l'attuale tazzona con cui faccio colazione ;)
[immagine]
Hihihiihihih è bellissima!!!! :D Fa proprio venir voglia di una bella coppa di latte! :D
annaritap
annaritap il
La Redazione
Era la Tazza DO-RE-MI!!! Hihihihih, la ricordo bene a casa, era in regalo con qualche punto delle merendine! Se la tenevi in frigorifero vicino alla luce, suonava anche quando aprivi il frigo! XD
Ahhaah siii :D
Bene bene *_*
nunzia1985
nunzia1985 il
Beh io provo a fare la foto mi esce scritto caricamento completato ma non trovo la mia tazza..
immagine risposta 14634772
nunzia1985
nunzia1985 il
nunzia1985
Beh io provo a fare la foto mi esce scritto caricamento completato ma non trovo la mia tazza..
[immagine]
Scusate eccola qui evidentemente dovevo cliccare di nuovo su rispondi beh questa tazza ce l'ho da quando ero ragazzina e l'ho portata con me anche adesso che sono sposata e sono mamma e la mia compagna di avventure è quasi un'amica che mi fa compagnia non solo quando faccio colazione ma anche quando durante il convegno ho bisogno di rilassarmi e mi preparo una bella tisana che gusto sul divano insieme a lei la mia tazza :-)
La Redazione
La Redazione il
nunzia1985
Scusate eccola qui evidentemente dovevo cliccare di nuovo su rispondi beh questa tazza ce l'ho da quando ero ragazzina e l'ho portata con me anche adesso che sono sposata e sono mamma e la mia compagna di avventure è quasi un'amica che mi fa compagnia non solo quando faccio colazione ma anche quando durante il convegno ho bisogno di rilassarmi e mi preparo una bella tisana che gusto sul divano insieme a lei la mia tazza :-)
E' davvero bellissima! E anche l'album per raccogliere le ricette sullo sfondo! <3 <3 <3

Per la foto, appena vi dice in alto a destra "Caricamento completato" la foto viene allegata all'interno del commento e comparirà una volta pubblicato il commento ;)

Altre tazze! Altre tazze! :D :D :D

Buon weekend a tutte!
nunzia1985
nunzia1985 il
Grazie :-) e buon weekend anche a voi
cinzialanni
cinzialanni il
Ho letto solo ora il post, sto già a letto con la mia bimba, quindi non riesco ad andare in cucina a fare una foto. Ho tantissime tazze, perchè anch'io amo comprarle dove mi trovo, ma la mia preferita rimane una che avevo da bambina, una tazza tipo scodella alta, senza manico, di colore rosso con pois bianchi, mi piaceva perchè mi ricordava un funghetto. Notte notte
s_itly
s_itly il
Buongiorno!!! Questa é la mia!!
Mi piace pensare che puó essere Natale tutto l'anno :))
immagine risposta 14635028
silvac
silvac il
la mia tazza preferita non ce l'ho più...in realtà ce l'ho anche se si è rotta, non l'ho buttata... era una vecchia tazza di mia sorella maggiore, di quelle che si regalavano tantissimi anni fa per la comunione (prima non si facevano i costosi regali come adesso, erano gli anni sessanta). Mi è dispiaciuto davvero tanto doverla cambiare
vittoria16r
vittoria16r il
La mia tazza preferita era quella con il mio segno zodiacale,il toro, ma ora ne ho comprata una grandissima che vorrei usare per un dolce.
immagine risposta 14635042
annun49
annun49 il
cara redazione non so impostare la foto però la descrivo bianca è una tazzona tipo quella delle nostre mamme o nonne a un leone che fa solleva pesi a costume a righe bianche e rosse con scritto w lo sport guai chi me la tocca