Il forum dolcidee

Torna al Forum
bluone

Creativi o no?

Creata da bluone il
Pollice suPollice su
+3 (TOT. VOTI 3)
9
362
7 anni
Buongiorno a tt la community. Vorrei farvi una dolce domanda: in cucina siete più creative ed inventate nuove ricette o eseguite alla lettera la ricetta? Io mi affido alla creatività. Aspetto con curiosità le vostrr risposte.

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (9)

silvac
silvac il
anche a me piace sperimentare a seconda delle idee che mi vengono in mente. A volte ho fatto dei veri disastri, ma quando invece l'esperimento funziona la soddisfazione di aver creato da sola qualcosa è davvero immensa
maria111065
maria111065 il
Ciao io la prima volta seguo per filo e segno la ricetta è vedo il risultato , poi la modifico in base al mio gusto
annaritap
annaritap il
Ciao :)
Ti dico che a me dipende: per esempio le ricette di alcuni famosi pasticceri tendo a seguirle alla lettera mente per il resto, sia dolcci sia salato cerco di andare ad intuito e faccio di testa mia ecco perché spesso nelle mie ricette c'è il qb oppure riporto come dovrebbe essere e poi dico la mia :)
vittoria16r
vittoria16r il
Anche a me piace seguire la ricetta e se poi viene bene faccio delle modifiche.
simpa82
simpa82 il
Io vario in relazione al mio "estro" ;) a volte seguo per filo e per segno la ricetta altre volte modifico....altre volte modifico solo dopo averla provato come l'originale. Devo dire però che generalmente modifico da subito non tanto le ricette dolci quanto i primi piatti
fedirosima
fedirosima il
Non eseguo mai una ricetta al puntino...generalmente diminuisco la quantità di zuccheri e di grassi.
Molte volte realizzo dolcetti tt miei con gli ingredienti che preferisco.
Comunque faccio sempre tesoro dei metodi e dei suggerimenti sulla lavorazione.
Post interessante Lory, sono curiosa di vedere le risposte delle altre dolcine.
cinzialanni
cinzialanni il
Bellissima questa domanda, ti rispondo subitissimo, creativa all'ennesima potenza! Ho una forma mentis tale, che anche se mi ripropongo di seguire alla lettera una ricetta, ho la capacità di non riuscirci 😊
c.caronti
c.caronti il
parto seguendo la ricetta originale, ma poi la modifico sempre a seconda dei miei gusti e preferenze...praticamente non seguo mai una ricetta alla lettera...anno eccezione solamente i dolci!
c.caronti
c.caronti il
ops!!! *fanno (ho perso una lettera per strada)!