Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al ForumSacher Torte
Creata da s_itly
il
386
7 anni
Ciao a tutti!
Ho pubblicato una ricetta per la Sacher Torte (date un'occhiata se vi va).
Al riguardo aggiungo:
ad un normale assaggio pensiamo tutti che la Sacher goda di una fama maggiore di quella che meriti. La ricetta originale, infatti, prevede come farcitura una marmellata un po'asprigna di albicocche ,che col cioccolato non si sposa benissimo.
Oltre questo l'impasto resta un po'troppo asciutto e stoppaccioso.
La glassa invece é buonissima, ma troppo sottile, ce ne vorrebbe mezzo centimetro in più per compensare il resto!
E allora cosa ha questa Sacher di cosí speciale?
Per me che ho vissuto in Austria, ma anche per gli altri che sono stati lí anche solo da turisti,non si può non legare la Sacher al ricordo delle bellissime pasticcerie antiche ed eleganti di Vienna. Lí la si può mangiare accompagnandola ad un caffé lungo con panna, godendo della musica in sottofondo, e guardando attraverso i vetri la neve che cade silenziosa...
La Sacher é poesia.
Per questo ci piace, la sua bontà va oltre il palato, va dritta al cuore <3
Ho pubblicato una ricetta per la Sacher Torte (date un'occhiata se vi va).
Al riguardo aggiungo:
ad un normale assaggio pensiamo tutti che la Sacher goda di una fama maggiore di quella che meriti. La ricetta originale, infatti, prevede come farcitura una marmellata un po'asprigna di albicocche ,che col cioccolato non si sposa benissimo.
Oltre questo l'impasto resta un po'troppo asciutto e stoppaccioso.
La glassa invece é buonissima, ma troppo sottile, ce ne vorrebbe mezzo centimetro in più per compensare il resto!
E allora cosa ha questa Sacher di cosí speciale?
Per me che ho vissuto in Austria, ma anche per gli altri che sono stati lí anche solo da turisti,non si può non legare la Sacher al ricordo delle bellissime pasticcerie antiche ed eleganti di Vienna. Lí la si può mangiare accompagnandola ad un caffé lungo con panna, godendo della musica in sottofondo, e guardando attraverso i vetri la neve che cade silenziosa...
La Sacher é poesia.
Per questo ci piace, la sua bontà va oltre il palato, va dritta al cuore <3
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (3)
1: eliminare la farcitura o sostituire alla marmellata la Nutella o un bello strato di panna
2: bagnare la Sacher con uno sciroppo fatto con acqua, arancia e zucchero.
3: cercare di fare la glassa piú alta
4: aromatizzare con aromi a scelta, sono indicati la vanillina o l'aroma al rum
:)!
Una pasticceria vicino dove abito io ne fa una variante con zabaione e gocce di cioccolato....