Il forum dolcidee

Torna al Forum
s_itly

Cosí é il web

Creata da s_itly il
Pollice suPollice su
+4 (TOT. VOTI 5)
13
552
7 anni
riporto qui un mio post, caso mai qualcuno voglia leggerlo:
Secondo me, l'unico modo di agire che si addice ad internet, dove fiumi di informazioni vere, false, verosimili o bufale colossali, si alternano a ritmo serrato, sia quello di porsi da 'esploratore'.
Come per le ricette qui postate, le discussioni e altro, si entra, si guarda, si sceglie.

La Redazione prova ad arginare al meglio il problema dei falsi pur lasciando comunque a tutti la libertà di scrivere cosa preferiscono,ed é una cosa da apprezzare a mio parere.

Sta a noi poi prendere ciò che di buono c'é. Sviluppare la capacità di scegliere cosa e chi può interessarci e cosa meno, e poi seguirla oppure no.
Il resto tanto cade presto nell'oblío.
É cosí.
Il bello e il brutto di un mezzo senza dubbio indispensabile come internet.
L'atteggiamento che io ho in questa ed altre community in cui accedo é che vedo, condivido e seguo solo quello che reputo interessante.

Poi sarà strano, ma a volte mi va di rispondere pure a qualcuno che per la trentesima volta scrive
'volete un caffé?????'
Arriva il momento che ho voglia di scrivere: 'e si , pigliamocelo va:)!'
Si lo so che non ha senso la domanda né tantomeno la risposta... Ma non é poi cosí grave se per un solo secondo ha messo in connessione due persone.
Buona continuazione su Dolcidee

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (13)

fedirosima
fedirosima il
Bravissima S_ITLY
Mi piace il tuo post. ..che nn avevo letto, mi piace il tuo modo di porti positiva e cortese.
Sono d'accordo con te ...ambasciatrice ad honorem? Hihihi.
A presto, Fedirosima, ciao !
bluone
bluone il
brava s_itly, anche io la penso come te. nonostante tutto continui ad essere positiva.
Ciao da Bluone.
annaritap
annaritap il
Ecco prendere il meglio da tutto, secondo me questo è l'atteggiamento giusto!!! Siamo positivi come S_ITLY :)
simpa82
simpa82 il
Hai fatto bene a riportare questo tuo post perchè anche a me era sfuggito ;)
elenamia
elenamia il
brava, prendere ciò che di buono ci offre. sta a noi distinguere il buono dal ... diciamo meno buono, per non offendere nessuno.
s_itly
s_itly il
Siete troppo gentili.
Non mi aspettavo risposte di consenso, sono sorpresa e felice di ogni vostra parola:*

@fedirosima : ehheh! No no no .. diciamo che sono troppo 'salata' per fare l'Ambasciatrice. Dovrei prima ben riequilibrare i miei ingredienti:)
:*
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Sono contenta di averti ispirato questa risposta che hai poi trasformato in post. Si sa che internet può dare tanto ma è anche pieno di brutture, e imparare a non farci coinvolgere è la cosa migliore.
vittoria16r
vittoria16r il
Così si fa...continua così itly !mi piace qst post che ci unisce nello stesso pensiero.baci
flaviaincucina
flaviaincucina il
Brava, mi piace questo post. Quello da te proposto mi sembra l’atteggiamento più giusto, facciamolo nostro.

A proposito ….vuoi un caffè????? ;-)
concy1960
concy1960 il
Ripeto le medesime parole che ho già detto ad Evelin: il tuo è un atteggiamento da persona saggia, bravissima!
Sono d'accordo con te; navigando nel web, bisogna avere l'intelligenza di saper discernere ciò che valido, da prendere in considerazione, da quello che è solo il frutto di ignoranza e maleducazione.
Riporto una mia esperienza: alcuni anni fa, per un semplice commento che ho postato ad un articolo di un noto quotidiano, un altro lettore mi ha inondata di ingiurie, offese, ecc... ecc... il tutto condito da parolacce ed altri termini iper-volgari. Io l'ho ignorato, mi sono però rivolta alla Redazione del giornale che, in breve tempo, lo ha bloccato minacciandolo di agire per vie legali.
Buona serata a tutte, Concy 🙋🏻
dpv
dpv il
Brava s_itly è un atteggiamento corretto ed un buon proposito!
cinzialanni
cinzialanni il
Complimenti, s_itly un post davvero simpatico, ben scritto e saggio. Mi è piaciuto leggerlo, è davvero ritmato, ancora complimenti.
s_itly
s_itly il
Grazie a tutte veramente, troppo buone!
.. sono contenta che stiamo trovando pian piano un punto in comune su ciò che davvero ci interessa.
Lasciamo scivolare nell'oblío tutto quello che non ci piace.
E diamo un senso e valore al nostro 'affacciarci' qui.

Buonanotte :*