Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al ForumCosí é il web
Creata da s_itly
il
552
7 anni
riporto qui un mio post, caso mai qualcuno voglia leggerlo:
Secondo me, l'unico modo di agire che si addice ad internet, dove fiumi di informazioni vere, false, verosimili o bufale colossali, si alternano a ritmo serrato, sia quello di porsi da 'esploratore'.
Come per le ricette qui postate, le discussioni e altro, si entra, si guarda, si sceglie.
La Redazione prova ad arginare al meglio il problema dei falsi pur lasciando comunque a tutti la libertà di scrivere cosa preferiscono,ed é una cosa da apprezzare a mio parere.
Sta a noi poi prendere ciò che di buono c'é. Sviluppare la capacità di scegliere cosa e chi può interessarci e cosa meno, e poi seguirla oppure no.
Il resto tanto cade presto nell'oblío.
É cosí.
Il bello e il brutto di un mezzo senza dubbio indispensabile come internet.
L'atteggiamento che io ho in questa ed altre community in cui accedo é che vedo, condivido e seguo solo quello che reputo interessante.
Poi sarà strano, ma a volte mi va di rispondere pure a qualcuno che per la trentesima volta scrive
'volete un caffé?????'
Arriva il momento che ho voglia di scrivere: 'e si , pigliamocelo va:)!'
Si lo so che non ha senso la domanda né tantomeno la risposta... Ma non é poi cosí grave se per un solo secondo ha messo in connessione due persone.
Buona continuazione su Dolcidee
Secondo me, l'unico modo di agire che si addice ad internet, dove fiumi di informazioni vere, false, verosimili o bufale colossali, si alternano a ritmo serrato, sia quello di porsi da 'esploratore'.
Come per le ricette qui postate, le discussioni e altro, si entra, si guarda, si sceglie.
La Redazione prova ad arginare al meglio il problema dei falsi pur lasciando comunque a tutti la libertà di scrivere cosa preferiscono,ed é una cosa da apprezzare a mio parere.
Sta a noi poi prendere ciò che di buono c'é. Sviluppare la capacità di scegliere cosa e chi può interessarci e cosa meno, e poi seguirla oppure no.
Il resto tanto cade presto nell'oblío.
É cosí.
Il bello e il brutto di un mezzo senza dubbio indispensabile come internet.
L'atteggiamento che io ho in questa ed altre community in cui accedo é che vedo, condivido e seguo solo quello che reputo interessante.
Poi sarà strano, ma a volte mi va di rispondere pure a qualcuno che per la trentesima volta scrive
'volete un caffé?????'
Arriva il momento che ho voglia di scrivere: 'e si , pigliamocelo va:)!'
Si lo so che non ha senso la domanda né tantomeno la risposta... Ma non é poi cosí grave se per un solo secondo ha messo in connessione due persone.
Buona continuazione su Dolcidee
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (13)
Mi piace il tuo post. ..che nn avevo letto, mi piace il tuo modo di porti positiva e cortese.
Sono d'accordo con te ...ambasciatrice ad honorem? Hihihi.
A presto, Fedirosima, ciao !
Ciao da Bluone.
Non mi aspettavo risposte di consenso, sono sorpresa e felice di ogni vostra parola:*
@fedirosima : ehheh! No no no .. diciamo che sono troppo 'salata' per fare l'Ambasciatrice. Dovrei prima ben riequilibrare i miei ingredienti:)
:*
A proposito ….vuoi un caffè????? ;-)
Sono d'accordo con te; navigando nel web, bisogna avere l'intelligenza di saper discernere ciò che valido, da prendere in considerazione, da quello che è solo il frutto di ignoranza e maleducazione.
Riporto una mia esperienza: alcuni anni fa, per un semplice commento che ho postato ad un articolo di un noto quotidiano, un altro lettore mi ha inondata di ingiurie, offese, ecc... ecc... il tutto condito da parolacce ed altri termini iper-volgari. Io l'ho ignorato, mi sono però rivolta alla Redazione del giornale che, in breve tempo, lo ha bloccato minacciandolo di agire per vie legali.
Buona serata a tutte, Concy 🙋🏻
.. sono contenta che stiamo trovando pian piano un punto in comune su ciò che davvero ci interessa.
Lasciamo scivolare nell'oblío tutto quello che non ci piace.
E diamo un senso e valore al nostro 'affacciarci' qui.
Buonanotte :*