Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al Forum389
7 anni
io voglio semplicemente dire che se non ci sono le fotografie nelle ricette, secondo me è perchè non riusciamo a fare tanti dolci, ma li abbiamo già fatto nel passato. comunque, perchè non ci aiutiamo tra noi, se ci piace qualche ricetta, la rifacciamo e pubblichiamo noi la foto, cosi si capisce che le ricette sono reali, non solo pubblicate per guadagnare punti.
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (13)
Quindi io personalmente ho tutti i motivi per dire che preferisco vedere le foto reali
Ma provate voi a lavorare come facciamo tutte, visto che volete i punti dovete guadagnarli fate le ricette le fotografate e poi le postate come dice simpa molte ricette sono sbagliate e quindi io non rischio assolutamente di buttare poi tutto mi fido solo di chi veramente ha collaudato la ricetta lavorando e mettendoci impegno
Evelin
In qualche caso, come Elenamia fa notare, se proprio prese dall'entusiasmo di una bellissima riuscita ed i parenti vi mangiano tutto prima di fare la foto o non avete un device per poter riprendere il risultato, possiamo capire il caricamento di una ricetta che presto ospiterà una foto perchè sapete che quantoprima rifarete lo stesso dolce ;)
Non è obbligatorio il caricamento della foto per il semplice fatto che non tutte le Dolcine a volte hanno la dimestichezza necessaria per gestire i file di immagine, tante Dolcine si fanno aiutare da figli e nipotini!
Dunque magari caricano la ricetta senza foto perchè sanno che nel weekend avranno l'aiuto necessario.
Per tutti gli altri casi valgono le regole della Netiquette e del buon senso Dolcine, non c'è fretta di pubblicare una ricetta se avrete presto tutti i mezzi per pubblicarla completa di foto :)
E anzi, è molto più soddisfacente per voi, perchè nei commenti saranno certamente più premiate le ricette ben chiare e definite.
Un bacione a tutte!
Se segui le Dolcine che ogni giorno partecipano nel corretto spirito di dolcidee.it vedrai che inseriscono anche commenti utili alla causa che hai evidenziato.
Inoltre abbiamo integrato di recente la categoria 'Ricette delle amiche Dolcine' proprio per permettere che la pratica di omaggiare e testare le ricette pubblicate sia presa d'esempio. Le Dolcine 'storiche' hanno dato il via a questa bella iniziativa e ci è sembrato utile accompagnarla con uno strumento che potesse facilitare lo scambio ;)
Dunque se è nel tuo animo la volontà di testare le ricette delle Dolcine già caricate QUI puoi trovare un dolce aiuto su come agire :D
Una buona giornata a tutte!