Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al ForumTalento e creatività
Creata da bluone
il
359
7 anni
buongiorno a tt la communty; redazione compresa ovviamente.
oggi parliamo di un argomento dolce: la nuova generazione di chef italiani. Sono giovani, sono di talento e sono chef guidati dalla creatività e dalla passione per l'innovazione.
ora la domanda è questa: che di voi vorrebbe fare la carriera di chef o pasticcere?
a me piacerebbe moltissimo. buona continuazione di giornata ; )
oggi parliamo di un argomento dolce: la nuova generazione di chef italiani. Sono giovani, sono di talento e sono chef guidati dalla creatività e dalla passione per l'innovazione.
ora la domanda è questa: che di voi vorrebbe fare la carriera di chef o pasticcere?
a me piacerebbe moltissimo. buona continuazione di giornata ; )
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (9)
La mia carriera è ormai avviata da tempo su strade ben diverse e lontanissime da quelle della pasticceria e della cucina. Mi piace fare i dolci per i miei cari, per gli amici e per me.
In compenso le mie figlie hanno grandi progetti in proposito ed io le sosterrò volentieri.
Certamente dopo i 35 anni è necessario valutare le esigenze: un cambio di rotta crescendo diventa sempre più impegnativo, questo non significa che sia impossibile!
In alcune regioni italiane, fino ai 35 anni, anche per il settore Panificazione e Pasticceria esiste un progetto che cerca di inserire i giovani in contesti lavorativi in modo che possano fare tirocinio presso le più rinomate produzioni. Tirocinio atto all'inserimento in azienda.
Si chiama Bottega Scuola :D
Informatevi sempre sulle iniziative del vostro comune, provincia o regione perchè di recente si sta aprendo una campagna di sensibilizzazione per agevolare l'inserimento dei giovani nel mondo del lavoro, e principalmente nel mondo di quei lavori artigianali e manuali che necessitano di essere tramandati da un maestro attraverso la pratica. :)
Anzi, 'Impara l'arte e mettila da parte' è spesso anche il miglior modo di godersela e preservarla dagli affanni del lavoro :D
Dipende da dove ciascuno trae maggiore soddisfazione, se si desidera un pubblico ampio e se ci riempie di gioia che l'amore per un'arte sia dedicata agli affetti.
Esistono ad oggi tantissime possibilità anche grazie al web, e mamme e nonne operose e talentuose hanno riscoperto anche la possibilità di avere entrambe le cose: pubblico e affetti :D