Il forum dolcidee

Torna al Forum
pippa73

18/05/2016... x CINZIALANNI e le viaggiatrici

Creata da pippa73 il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
18
550
7 anni
Leggo che la nostra cara ambasciatrice Cinzia sarà lontana per un viaggio....dedico a lei questa frase di Ryszard Kapuscinki

"Un viaggio non comincia nel momento in cui partiamo né finisce nel momento in cui raggiungiamo la meta.
In realtà comincia molto prima e non finisce mai, dato che il nastro dei ricordi continua a scorrerci dentro anche dopo che ci siamo fermati.
È il virus del viaggio, malattia sostanzialmente incurabile."

..... e chiedo alla community, per le Dolcine e Redazione cosa rappresentano i viaggi: nuove conoscenze? Distacco dalla routine? O altro....

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (18)

simpa82
simpa82 il
Decisamente scoperta del mondo quindi nuove conoscenze ;) Ogni viaggio, lontano o vicino che sia ti avvicina ad una realtà comunque diversa da quella alla quale sei abituata.... si conoscono persone nuove, si vedono posti nuovi e si fanno esperienze che metteremo nel nostro bagaglio ;)
pippa73
pippa73 il
x SIMPA82

buongiorno cara,
io parto sempre con una valigia in più, quella vuota ....... ma è la più carica di tutte al mio ritorno
;-)
annaritap
annaritap il
Mi fa molto piacere leggerti Pippa :)
Il pensiero è molto profondo e veritiero, il viaggio non finisce mai poichè i ricordi ci faranno rivivere per sempre quel momento...
Il viaggio secondo me ha molteplici sfaccettature poichè è sia esperienza, novità e fuga :)
concy1960
concy1960 il
Tutto!!! Il viaggio per me è trasformazione; linfa vitale, leggerezza, serenità, distacco da tutte le tristezze........
Concy *
immagine risposta 14636200
pippa73
pippa73 il
x ANNARITAP

grazie.....
mi auguro di non ricevere insulti e sterili attacchi come nei giorni scorsi e potermi esprimere liberamente
:-)
pippa73
pippa73 il
x CONCY

adoro la tua valigia .....
adatta al turista e al viaggiatore.....brava!
concy1960
concy1960 il
pippa73
x CONCY

adoro la tua valigia .....
adatta al turista e al viaggiatore.....brava!
****** Grazie, Pippa, per i complimenti e bentornata fra noi!
Un brava anche a te per le belle frasi che spesso ci
regali. Anche io (non volermene!!!...) talvolta ti copio e
posto degli aforismi!!!..... ****** 😌
concy1960
concy1960 il
pippa73
x ANNARITAP

grazie.....
mi auguro di non ricevere insulti e sterili attacchi come nei giorni scorsi e potermi esprimere liberamente
****** Mi spiace che tu sia stata insultata...... Non lo sapevo......
Ma visto che siamo in tema di frasi sagge ed aforismi vari,
come mio consiglio ti riporto le parole di Dante:
" Non ti curar di lor, ma guarda e passa....."
Ti aggiungo pure una frase che mi ripet spesso mia madre:
"Considera sempre da quale bocca escono le parole!..... "
Buona giornata, C😌ncy *
annaritap
annaritap il
pippa73
x ANNARITAP

grazie.....
Forza Pippa :)
le dolcine sono con te :D
pippa73
pippa73 il
concy1960
****** Mi spiace che tu sia stata insultata...... Non lo sapevo......
Ma visto che siamo in tema di frasi sagge ed aforismi vari,
come mio consiglio ti riporto le parole di Dante:
" Non ti curar di lor, ma guarda e passa....."
Ti aggiungo pure una frase che mi ripet spesso mia madre:
"Considera sempre da quale bocca escono le parole!..... "
Buona giornata, C😌ncy *
Non volermene....ma voglio fare mia le sagge parole della tua mamma...grazie ^_^
simpa82
simpa82 il
...e per rimanere in tema di "viaggi" ho appena prenotato un week-end in quel di Castelluccio (Umbria) con i miei amici del gruppo fotografico ;)

@Concy e Pippa ... con i vostri aforismi rendete la stanza meno "frivola" quindi ben vengano da entrambe ;)
concy1960
concy1960 il
simpa82
...e per rimanere in tema di "viaggi" ho appena prenotato un week-end in quel di Castelluccio (Umbria) con i miei amici del gruppo fotografico ;)

@Concy e Pippa ... con i vostri aforismi rendete la stanza meno "frivola" quindi ben vengano da entrambe ;)
***** Grazie, Simpa! Sei proprio......Simpatica! *****
C😉ncy
annun49
annun49 il
ciao PIPPA bella la frase io come viaggi ne o fatti pochi quello che ricordo spesso è quello che o fatto con mio nipote aveva 14 anni in montagna purtroppo non sta ancora bene
pippa73
pippa73 il
x ANNUN49

cara, lo sai che ti sono sempre vicina con le mie preghiere Forza!
pippa73
pippa73 il
x SIMPA82

spero di vedere le tue foto lunedì !
;-)
simpa82
simpa82 il
pippa73
x SIMPA82

spero di vedere le tue foto lunedì !
;-)
no no...non questo fine settimana...è per giugno ;) però ve le mostrerò molto volentieri ;) del resto andiamo proprio per la fioritura tipica di Castelluccio di Norcia
melania75
melania75 il
Buone vacanze Cinzia rilassati e divertiti .
cinzialanni
cinzialanni il
Pippa, mi commuovi sempre, hai sempre un dolce pensiero.
Per me viaggiare è una malattia, é conoscere, farsi conoscere, apprendere, trasmettere. È emozionarsi, crescere, illudersi e disilluderai... insomma è vivere!