Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al Forum18/05/2016... x CINZIALANNI e le viaggiatrici
Creata da pippa73
il
550
7 anni
Leggo che la nostra cara ambasciatrice Cinzia sarà lontana per un viaggio....dedico a lei questa frase di Ryszard Kapuscinki
"Un viaggio non comincia nel momento in cui partiamo né finisce nel momento in cui raggiungiamo la meta.
In realtà comincia molto prima e non finisce mai, dato che il nastro dei ricordi continua a scorrerci dentro anche dopo che ci siamo fermati.
È il virus del viaggio, malattia sostanzialmente incurabile."
..... e chiedo alla community, per le Dolcine e Redazione cosa rappresentano i viaggi: nuove conoscenze? Distacco dalla routine? O altro....
"Un viaggio non comincia nel momento in cui partiamo né finisce nel momento in cui raggiungiamo la meta.
In realtà comincia molto prima e non finisce mai, dato che il nastro dei ricordi continua a scorrerci dentro anche dopo che ci siamo fermati.
È il virus del viaggio, malattia sostanzialmente incurabile."
..... e chiedo alla community, per le Dolcine e Redazione cosa rappresentano i viaggi: nuove conoscenze? Distacco dalla routine? O altro....
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (18)
buongiorno cara,
io parto sempre con una valigia in più, quella vuota ....... ma è la più carica di tutte al mio ritorno
;-)
Il pensiero è molto profondo e veritiero, il viaggio non finisce mai poichè i ricordi ci faranno rivivere per sempre quel momento...
Il viaggio secondo me ha molteplici sfaccettature poichè è sia esperienza, novità e fuga :)
Concy *
grazie.....
mi auguro di non ricevere insulti e sterili attacchi come nei giorni scorsi e potermi esprimere liberamente
:-)
adoro la tua valigia .....
adatta al turista e al viaggiatore.....brava!
Un brava anche a te per le belle frasi che spesso ci
regali. Anche io (non volermene!!!...) talvolta ti copio e
posto degli aforismi!!!..... ****** 😌
Ma visto che siamo in tema di frasi sagge ed aforismi vari,
come mio consiglio ti riporto le parole di Dante:
" Non ti curar di lor, ma guarda e passa....."
Ti aggiungo pure una frase che mi ripet spesso mia madre:
"Considera sempre da quale bocca escono le parole!..... "
Buona giornata, C😌ncy *
le dolcine sono con te :D
@Concy e Pippa ... con i vostri aforismi rendete la stanza meno "frivola" quindi ben vengano da entrambe ;)
C😉ncy
cara, lo sai che ti sono sempre vicina con le mie preghiere Forza!
spero di vedere le tue foto lunedì !
;-)
Per me viaggiare è una malattia, é conoscere, farsi conoscere, apprendere, trasmettere. È emozionarsi, crescere, illudersi e disilluderai... insomma è vivere!