Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

Dessert cameo: quale preferisci?

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+3 (TOT. VOTI 3)
9
286
7 anni
Buongiorno dolce Community!

Oggi giochiamo un po' con i nostri fantastici dessert :D
I Preparati per dessert cameo sono tantissimi e c'è davvero l'imbarazzo della scelta!

Li conoscete tutti? Se si, siete portentose e golose! :D
Diversamente cliccate sul link ed avrete una presentazione di tutte le golosità con una breve descrizione! A volte ci si affeziona ad un dessert in particolare e provare qualcosa di diverso è una decisione che arriva col tempo :D 

Da studentessa il giovedì sera era dedicato al Preparato per Bônet con granella e caramellato davanti ad una bella puntata di Scrubs, ed era un appuntamento così sacro e goloso che non osavamo cambiare gusto ed aspettavamo la settimana per questo lieto evento :)

Pian piano con le compagne di corso li abbiamo provati tutti, ma il primo amore non si scorda mai!
Qui abbiamo la fortuna di essere in tante e certamente tra le Dolcine c'è chi ha preparato ed assaggiato tutto.

Sarebbe bello se esprimendo la vostra preferenza ci raccontaste anche a che ricordo la collegate e perchè siete più affezionate ad un dessert in particolare :D

Aspettiamo con grandissima curiosità i vostri commenti,
diteci con che dessert vi deliziate e scopriremo chi siete! Hihihi..

Ciao Dolcine! Buona giornata a tutte!

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (9)

annaritap
annaritap il
Ciao, devo dire che ne ho assaggiati tanti anche io (questi preparati, a differenza dei preparati per torte li ho usati e ancora uso spesso)...proprio perchè sono molto pratici da preparare: pensate che quando eravamo piccole io e mia sorella preparavamo il cream caramel o i budini da sole, ovviamente le pentole le lasciavamo nel lavandino ahahah
si, eravamo un po' cattive e pasticcione
Comunque il mio preferito è il budino cremoso al gusto vaniglia
Sarà anche banale e classico ma a me piace molto :D
fedirosima
fedirosima il
...il primo amore non si scorda mai ...il mio primo dessert lo realizzai con il preparato per creme caramel cameo con caramello...che buono! che soddisfazione! ero una bambina e fu facilissimo.
Più di recente ho amato il budino pronto con le macchie per i bambini, il muu muu.
sacre
sacre il
Io se devo essere sincera, non ho ancora assaggiato il sorbetto e le creme Paradiso, perché non ho avuto ancora il modo di acuistarli, non ho fatto caso tra tutte le altri che ci sono anche loro. Le altre li ho provate tutte e mi piacciono molto, sono tutte morbide ed avvolgenti cucchiaino dopo cucchiano. Quale mi piace di più ?, beh, per me è stata una esperienza meravigliosa quando sono stata per la prima volta a Desenzano e nel pacco ricevuto ho trovato il Preparato per dessert Duello. Non l'avevo mai provato fino allora e l'ho trovato molto buono, perciò è rimasto per me il dolce con un bel ricordo, ma anche per la sua bontà, un dolce bello da vedere e molto goloso. Da allora l'ho comprato più volte e tutti e tre gusti, anche perché piacciono a tutti in famiglia, ma naturalmente non escludendo anche gli altri.
vittoria16r
vittoria16r il
Il dessert a cui sono affezionata di più è il budino al cioccolato,la mia mamma me lo preparava sempre da piccola e finiva sempre tutto,pulivo tutta la coppetta!!! L'ultimo dessert che ho provato è la mousse al cioccolato,molto buona e mi piacerebbe provare la crema catalana. Ciao a tutti
silvac
silvac il
io adoro il budino al pistacchio
s_itly
s_itly il
silvac
io adoro il budino al pistacchio
A me piace moltissimo la mousse al cioccolato..
Un ricordo? La preparai tanto tempo fa per mio marito con un 'messaggio' scritto sopra :)))
D'ora in poi saremmo stati in 3!
immagine risposta 14636326
unasicilianaincucina
unasicilianaincucina il
io mangiavo sempre il budino al cioccolato che mi preparava il mio amato papà.. adesso purtroppo il mio papà non c'è più e devo prepararlo da sola, ogni volta che lo preparo penso sempre a quando lo assaporavamo insieme...
bluone
bluone il
quello che preferisco è il budino al caramello, quando lo faccio me lo mangio tutto io... che buono! nn vedo l' ora di poter provare il resto dei prodotti Cameo.
cinzialanni
cinzialanni il
anch'io presiligo il preparato cremoso alla vaniglia, mi piace mangiato anche leggermente tiepido, insomma appena inizia a rapprenderi la parte superiore. Troppo buono!