Il forum dolcidee

Torna al Forum
silvac

AFORISMI, CITAZIONI, FRASI, BARZELLETTE SUL CIBO

Creata da silvac il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
14
4145
7 anni
Vorrei inaugurare un nuovo post e, spero che mi seguiate in tante!!!
ho pensato di raccogliere qui citazioni, frasi, barzellette, etc, che abbiano come tema il cibo.
Inizio con questa frase:
La scoperta di un piatto nuovo e' piu' preziosa per il genere umano che la scoperta di una nuova stella. (Anthelme Brillat-Savarin)

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (14)

bluone
bluone il
ciao silvac che ne dici di questa : Cucinare è come amare, o ci si abbandona completamente o si rinuncia.
silvac
silvac il
bluone
ciao silvac che ne dici di questa : Cucinare è come amare, o ci si abbandona completamente o si rinuncia.
bellissima!
silvac
silvac il
questa è stupenda:
“Devi amare quello che fai. Ogni dolce ha la sua storia: la persona per cui lo prepari, i sentimenti che provi mentre lo prepari... ogni cosa entra nelle mani e mentre impasti pensi con le mani, ami con le mani e crei con le mani.”
-Alessandro D'Avenia
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Una frase che mi piace molto, e che circola sui social, è questa:
'Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare'.
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Questa invece è del Maestro Iginio Massari:
'Un dolce ipocalorico è come un antibiotico che non cura'.
silvac
silvac il
belle! dai collezioniamone tante!
s_itly
s_itly il
D: Situazione sentimentale?
R: ...eeeh aspetto il ragazzo!
D: che romantica, aspetti il ragazzo giusto?
R: no! Aspetto il ragazzo delle pizze!!!

MissIllude (Made in Sud 17.05.2016)
:)
cinzialanni
cinzialanni il
Spero che questa vada bene, tratta da Forest Gump : la mamma mi diceva sempre, la vita é come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capiterà
simo6767
simo6767 il
Silvac che ne dici di questa :La cucina è una bricconcella; spesso e volentieri fa disperare, ma dà anche piacere, perché quelle volte che riuscite o che avete superata una difficoltà, provate compiacimento e cantate vittoria.
Pellegrino Artusi, La scienza in cucina e l'arte di mangiar bene, 1891
silvac
silvac il
oggi vi dedico questa, spero di far felici le dolcine anche con la foto allegata ;)

"I Maya credevano che il cacao avesse il potere di liberare desideri nascosti e di svelare il destino."
- dal film Chocolat
immagine risposta 14636547
cinzialanni
cinzialanni il
ed io presa dal film Ratatouille: il cibo trova sempre coloro che amano cucinare
bluone
bluone il
Ciao Silvac ne ho un'altra: In cucina funziona come nelle più belle opere d'arte, non si sa niemte di un piatto fintanto che si ignora l' intenzione che l' ha fatta nascere.
simpa82
simpa82 il
La mia è direttamente "un'immagine da ridere"
immagine risposta 14636644
c.caronti
c.caronti il
MGRAZIAM
Una frase che mi piace molto, e che circola sui social, è questa:
'Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare'.
Verissimo!