Il forum dolcidee

Torna al Forum
nunzia1985

Zucchero a velo

Creata da nunzia1985 il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
4
309
7 anni
Ho sentito dire che per non far assorbire lo zucchero a velo dai dolci bisogna aggiungervi un pò di amido , è vero ?

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (4)

MGRAZIAM
MGRAZIAM il
No. Nello zucchero a velo che si trova normalmente in commercio c'è già una piccola percentuale di amido. Quello che non si scioglie sulle superfici umide o grasse è lo zucchero a velo non igroscopico, detto anche zucchero bucaneve: nel suo processo di raffinazione viene aggiunto del burro di cacao che lo fa diventare idrorepellente.
nunzia1985
nunzia1985 il
MGRAZIAM
No. Nello zucchero a velo che si trova normalmente in commercio c'è già una piccola percentuale di amido. Quello che non si scioglie sulle superfici umide o grasse è lo zucchero a velo non igroscopico, detto anche zucchero bucaneve: nel suo processo di raffinazione viene aggiunto del burro di cacao che lo fa diventare idrorepellente.
Grazie MGrazia.. chiarissima come sempre :-), e lo si trova al supermercato
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
nunzia1985
Grazie MGrazia.. chiarissima come sempre :-), e lo si trova al supermercato
No. Quantomeno, io non l'ho mai visto nei supermercati. Si trova nei negozi specializzati che vendono articoli per pasticceria. E, naturalmente, on-line :)
nunzia1985
nunzia1985 il
MGRAZIAM
No. Quantomeno, io non l'ho mai visto nei supermercati. Si trova nei negozi specializzati che vendono articoli per pasticceria. E, naturalmente, on-line :)
Ok..grazie