Il forum dolcidee

Torna al Forum
Marina Libero

Qualcuno mi potrebbe dare un consiglio su come cuocere un tonno fresco?

Creata da Marina Libero il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
10
314
7 anni
Buonasera qualcuno mi potrebbe dare consiglio su come cuocere un tonno fresco è la prima volta che lo faccio e non ho idea di come fare. Mio cognato e pescatore e me lo ha portato stamattina grazie

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (10)

MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Se è un tonnetto piccolo puoi cucinarlo intero come qualsiasi altro pesce: nel forno in teglia, o anche al cartoccio, facendo delle incisioni sul dorso e mettendo dentro degli aromi e/o fette di limone, oppure pomodorini, olive, patate, ecc. Ma anche in tegame sul fuoco, in bianco o col pomodoro. Se è abbastanza grande puoi eventualmente tagliarlo a tranci e poi cuocerlo. L'importante è che non lo fai cuocere troppo, altrimenti diventa stopposo (20 minuti circa, ma poi dipende dalle dimensioni del pesce).
Marina Libero
Marina Libero il
Il tonno è questo che dici al cartoccio vado bn?
Marina Libero
Marina Libero il
MGRAZIAM
Se è un tonnetto piccolo puoi cucinarlo intero come qualsiasi altro pesce: nel forno in teglia, o anche al cartoccio, facendo delle incisioni sul dorso e mettendo dentro degli aromi e/o fette di limone, oppure pomodorini, olive, patate, ecc. Ma anche in tegame sul fuoco, in bianco o col pomodoro. Se è abbastanza grande puoi eventualmente tagliarlo a tranci e poi cuocerlo. L'importante è che non lo fai cuocere troppo, altrimenti diventa stopposo (20 minuti circa, ma poi dipende dalle dimensioni del pesce).
Non mi fa mettere la foto come nel lavello ci va giusto per farti capire la grandezza
immagine risposta 14636970
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Marina Libero
Non mi fa mettere la foto come nel lavello ci va giusto per farti capire la grandezza
[immagine]
Sì, al cartoccio va benissimo. Metti il forno a 180° e fai cuocere per 15 minuti, poi magari apri il cartoccio e controlla la cottura, dovrebbe rimanere rosa ( ma se non ti piace e lo preferisci più cotto lascialo dentro ancora un po' ).
Marina Libero
Marina Libero il
Grazie mi hai salvata ti sei meritata tutte e 2 stelle
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Marina Libero
Grazie mi hai salvata ti sei meritata tutte e 2 stelle
Ma grazie a te! Fammi sapere ;-)
Marina Libero
Marina Libero il
Ok
Marina Libero
Marina Libero il
MGRAZIAM
Sì, al cartoccio va benissimo. Metti il forno a 180° e fai cuocere per 15 minuti, poi magari apri il cartoccio e controlla la cottura, dovrebbe rimanere rosa ( ma se non ti piace e lo preferisci più cotto lascialo dentro ancora un po' ).
Buongiorno volevo le dirti che il tonno è venuto bn grazie dei consigli
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Marina Libero
Buongiorno volevo le dirti che il tonno è venuto bn grazie dei consigli
Grazie a te per avermelo fatto sapere, sono contenta :) Buon fine settimana!
Marina Libero
Marina Libero il
MGRAZIAM
Grazie a te per avermelo fatto sapere, sono contenta :) Buon fine settimana!
Grazie anche a te