Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al Forumcomprare italiano
Creata da killzone2
il
447
7 anni
chi non ha la possibilità di acquistare direttamente dal produttore, articoli alimentari come l'olio, se non legge l'etichetta, rischia di comprare oli che non usano olive provenienti dai nostri ulivi, ma da ulivi europei. io acquisto solo oli totalmente italiani, ma hanno un costo assolutamente molto più alto, rispetto agli altri oli, così molta gente è costretto ad acquistare quelli con oli esteri. se si riuscisse ad abbassarlo, sicuramente tutti acquisterebbero italiano: cos'è che alza così il costo?
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (8)
Quelli che costano meno forse sono industrializzati e con aggiunta di acqua o altro.
Ad ogni modo credo che anche olii europei possano essere di qualità, penso alla Grecia, ma anche lí la qualità va pagata.
Io ho la fortuna dei miei suoceri che producono da soli l'olio, con levloro piante riescono a produrrr olio per noi e per loro per 1 anno, ma il lavoro che c'é stato negli anni e che c'é ancora é enorme se si volesse 'ripagarlo' allora davvero quest'olio 'non avrebbe prezzo'.
Se rientrano nei costi vendendo all'estero per poco, dovrebbero vendercelo anche a noi per poco e non alzare i prezzi facendo credere che non riescono ad abbassarli per via del lavoro di manutenzione.
E' tutto un truffa-truffa politico per alzare gli import-export secondo me.
Io personalmente compro quello che conviene alle mie tasche.