Il forum dolcidee

Torna al Forum
silvac

Dolcificanti

Creata da silvac il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
5
444
6 anni
tempo fa volendo perdere peso ma essendo consapevole della mia scarsa volontà nel rinunciare a mangiare i dolci, ho pensato di provare a sostituire nella preparazione dei suddetti lo zucchero con del dolcificante liquido.
Io non so se voi ci avete mai provato, ma il gusto è davvero poco gradevole, il retrogusto addirittura disgustoso.
Dopo un paio di volte sono ritornata al caro vecchio zucchero, al limite ce ne metto un pochino di meno.
Voi avete mai sperimentato in tal senso?

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (5)

fedirosima
fedirosima il
Nn mi piacciono i dolcificanti;
Nei dolci metto sempre meno zucchero di quello indicato, utilizzando cacao amaro o cioccolato fondente, marmellate senza zuccheri aggiunti.
Dopo un buon dolce metto sempre una passeggiata; )
silvac
silvac il
fedirosima
Nn mi piacciono i dolcificanti;
Nei dolci metto sempre meno zucchero di quello indicato, utilizzando cacao amaro o cioccolato fondente, marmellate senza zuccheri aggiunti.
Dopo un buon dolce metto sempre una passeggiata; )
effettivamente io pure dovrei ricominciare a passeggiare di più, adesso che il tempo lo permette almeno
s_itly
s_itly il
No nemmeno a me piacciono i dolcificanti. Mi lasciano un cattivo retrogusto in bocca. Cosí anche le bibite con dolcificanti. Perciò come te preferisco 'di meno ma che sia buono'
elenamia
elenamia il
una volta lo mettevo nel caffè, non si sentiva tanto.
silvac
silvac il
elenamia
una volta lo mettevo nel caffè, non si sentiva tanto.
infatti nel caffè già si sentono di meno