Il forum dolcidee

Torna al Forum
va_lentina12_21

panna

Creata da va_lentina12_21 il
Pollice suPollice su
+3 (TOT. VOTI 3)
3
349
6 anni
Ciao,
ultimamente non riesco a mantenere la panna montata sulle torte. Soltanto la panna fresca tiene la consistenza una volta applicata alle torte col sac a poche, mentre quella da montare a lunga conservazione si squaglia subito. Avete un segreto per farla stare in piedi? Grazie

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (3)

va_lentina12_21
va_lentina12_21 il
up
dolci-32.fantasie
dolci-32.fantasie il
Se hai problemi. usa un addensante come il Pannafix della Paneangeli, segui le istruzioni sulla bustina e vedrai che la panna resterà bella soda per tre giorni..ma usa preferibilmente panna fresca da montare per dolci non da cucina,ben fredda e sbattila con fruste e contenitore pulitissimo e ben freddo,oppure puoi usare la panna"Dolceneve" in busta della Paneangeli ,magari amalgamandola al mascarpone per renderla più gustosa....prova!
immagine risposta 14639453
va_lentina12_21
va_lentina12_21 il
dolci-32.fantasie
Se hai problemi. usa un addensante come il Pannafix della Paneangeli, segui le istruzioni sulla bustina e vedrai che la panna resterà bella soda per tre giorni..ma usa preferibilmente panna fresca da montare per dolci non da cucina,ben fredda e sbattila con fruste e contenitore pulitissimo e ben freddo,oppure puoi usare la panna"Dolceneve" in busta della Paneangeli ,magari amalgamandola al mascarpone per renderla più gustosa....prova!
[immagine]
Grazie non conoscevo questo Pannafix.
Il problema non era tenerla su per 3 giorni...ma proprio riuscire a finire la torta.
Appena la monto e la metto nel sac a poche esce liquida. Un nervoso che non ti dico.
La Dolceneve l'ho provata ma è dolce e non mi piace.
Quindi è proprio che sono quelle a lunga conservazione che non salgono giuste, non sono io che faccio pasticci.