Il forum dolcidee

Torna al Forum
nunzia1985

Zucchine ripene

Creata da nunzia1985 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
2
260
6 anni
HO 3 zucchine di quelle tonde e vorrei farle ripiene come mi consigliate di farcirle, io di solito ho sempre fatto le melanzane farcite le zucchine proprio mai quindi aspetto vostri consigli

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (2)

Canidia
Canidia il
Le zucchine tonde tendono ad avere una punta di amaro; ergo: io tendo a farcirle con ripieni piuttosto gustosi. Ad esempio, del riso cotto con l'interno della zucchina stessa e arricchito con del formaggio filante, tipo fontina. Ma anche con riso Venere al pomodoro ( effetto coreografico garantito!). Altrimenti con un ragù un po' speziato. In tutti i casi, riempio le zucchine crude e le faccio cuocere lentamente in forno. Aggiungo sempre un po' di formaggio a copertura.
Spero ti piacciano le mie idee.
F.
P.S. Anche solo mozzarella e pomodoro: alla fine rimangono le mie preferite........
nunzia1985
nunzia1985 il
Canidia
Le zucchine tonde tendono ad avere una punta di amaro; ergo: io tendo a farcirle con ripieni piuttosto gustosi. Ad esempio, del riso cotto con l'interno della zucchina stessa e arricchito con del formaggio filante, tipo fontina. Ma anche con riso Venere al pomodoro ( effetto coreografico garantito!). Altrimenti con un ragù un po' speziato. In tutti i casi, riempio le zucchine crude e le faccio cuocere lentamente in forno. Aggiungo sempre un po' di formaggio a copertura.
Spero ti piacciano le mie idee.
F.
P.S. Anche solo mozzarella e pomodoro: alla fine rimangono le mie preferite........
Grazie per le diverse alternative che mi hai dato proverò sicuramente una di queste