Il forum dolcidee

Torna al Forum
va_lentina12_21

Pasta di zucchero

Creata da va_lentina12_21 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
1072
6 anni
Quando commissionate o fate una torta con dei particolari di pasta di zucchero, poi i vostri ospiti o voi stessi mangiate anche i decori?
Io personalmente le trovo bellissime da vedere, di grande figura ed eleganza ma mi farebbe un po' senso mangiarle perchè sono molto manipolate per essere lavorate e, dati i controlli sanitari che vengono fatti negli ultimi anni.... mi fa un po' schifetto.
Voi mangiate tutto??

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (6)

Marina Libero
Marina Libero il
quando io faccio una torta di pasta di zucchero i decori non li magiamo sono troppo dolci
va_lentina12_21
va_lentina12_21 il
Marina Libero
quando io faccio una torta di pasta di zucchero i decori non li magiamo sono troppo dolci
ma quindi si buttano via tutti? Ti dirò: le guardo sempre fare in tv e le trovo stupende ma non mi ci sono mai cimentata appunto perchè non amando il troppo-dolce (e anche per il fatto che vanno molto manipolate) non riuscirei a mangiare quelle cose e sinceramente comprare la pasta di zucchero per buttarla nella pattumiera non mi sembra una cosa molto bella. Preferisco fare delle decorazioni più semplici e meno belle ma di pasta che poi si mangia.
bluone
bluone il
va_lentina12_21
ma quindi si buttano via tutti? Ti dirò: le guardo sempre fare in tv e le trovo stupende ma non mi ci sono mai cimentata appunto perchè non amando il troppo-dolce (e anche per il fatto che vanno molto manipolate) non riuscirei a mangiare quelle cose e sinceramente comprare la pasta di zucchero per buttarla nella pattumiera non mi sembra una cosa molto bella. Preferisco fare delle decorazioni più semplici e meno belle ma di pasta che poi si mangia.
ciao io li faccio personalmente ed uso i guanti quelli trasparenti o bianchi in modo tale che si vengono manipolati ma sn igienicamente trattati.
va_lentina12_21
va_lentina12_21 il
bluone
ciao io li faccio personalmente ed uso i guanti quelli trasparenti o bianchi in modo tale che si vengono manipolati ma sn igienicamente trattati.
E' una buona cosa, dovrebbero farlo tutti però vorrei vedere.... non fanno fare nemmeno più un esamino semplice semplice come l'antitubercolosi, per avere l'abilitazione a manipolare gli alimenti basta fare l'esame e soprattutto pagare la quota poi anche se hai l'hiv non importa :-(
simpa82
simpa82 il
va_lentina12_21
E' una buona cosa, dovrebbero farlo tutti però vorrei vedere.... non fanno fare nemmeno più un esamino semplice semplice come l'antitubercolosi, per avere l'abilitazione a manipolare gli alimenti basta fare l'esame e soprattutto pagare la quota poi anche se hai l'hiv non importa :-(
Oddio, adesso non esagerate...l'hiv si trasmette per vie ben diverse quindi se ci sono le dovute attenzioni si può star tranquilli!

Per il resto.... non volendo buttare la pasta di zucchero dei decori (che comunque facevo da me) ho optato per farli in cioccolato plastico. Oltre al fatto che lo lavoro molto meglio, se non dovessero essere mangiati li "riciclo" sciogliendoli e inglobandoli in dolci ;)
Elisaansa
Elisaansa il
Faccio i decori in pasta di zucchero anche io con i guanti, ma nella mia famiglia c'è chi li mangia e chi no, perché infatti la pasta di zucchero è davvero molto dolce! Sinceramente le torte con pasta di zucchero sono bellissime da vedere, ma non andrei mai a comprarla in una pasticceria, perché altrimenti non la mangerei... Ma l'ammirerei e basta! :D Sono un po' alla vecchia maniera, preferisco le torte farcite con creme, decorate con creme o con frutta e cioccolato... Nella pasticceria dove compro sempre le torte di compleanno fanno decorazioni con il marzapane e devo dire che sono molto belle e anche molto buone, poi ovviamente son gusti... C'è chi apprezza le mandorle e chi no :)