Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al Forumper avere una torta bella alta
Creata da va_lentina12_21
il
392
6 anni
Dipende dal forno o dall'impasto?
Io ho il forno a gas con la funzione ventilato ma sia che metta forno tradizionale che ventilato, le torte mi restano sempre bassine.
Gli ingredienti seguo quelli delle ricette quindi escluderei dipenda dall'impasto.
Io ho il forno a gas con la funzione ventilato ma sia che metta forno tradizionale che ventilato, le torte mi restano sempre bassine.
Gli ingredienti seguo quelli delle ricette quindi escluderei dipenda dall'impasto.
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (3)
Va be comunque, per quanto riguarda le torte classiche, c'e bisogno del lievito in polvere... Io ti consiglio di usare il forno ventilato, io uso sempre quello e le torte vengono belle alte sempre... Magari potrebbe essere un problema di tortiera, forse la usi troppo grande e metti che quella torta che stai preparando ha poco impasto e serve per una tortiera più piccola... In forno poi non lievita abbastanza :) quindi ti consiglio di usare una tortiera più piccola, poi vedrai :)
Mi fanno così invidia quelle torte che salgono da sembrare panettoni! Le mie restano sempre solette per le scarpe.
Comunque questo sito ha di problemi! Anche questo messaggio l'ho trovato duplicato e io ne ho scritto uno solo ( tra l'altro c'è pure la tua risposta quindi puoi confermare se l'hai scritta una volta o due). Anche sotto a una ricetta avevo risposto a una dolcina e ho trovato la risposta replicata 3 o 4 volte in orari differenti addirittura. Mahhhhh