Il forum dolcidee

Torna al Forum
va_lentina12_21

Aloe Vera 100%

Creata da va_lentina12_21 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
358
6 anni
Chi di voi consuma l'Aloe Vera? Che marca usate?
Ho cercato tra le varie marche ma trovo sempre che ci sia dentro acido citrico come conservante ...
ma mi chiedo: se la si beve per placare il bruciore gastrico, l'acido citrico non intralcia un po' questo effetto calmante?
Se ho un taglietto e ci passo il succo di limone mi scendono le lacrime, non è che me lo lernisce . Sono un po' perplessa.

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (7)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ciao. Io uso un prodotto che non si trova normalmente in commercio nei super o nelle farmacie, ma da rappresentanti privati. Uso sempre e solo quello ed ho risolto tanti problemi che la medicina tradizionale non riusciva a risolvere. Della stessa marca uso una crema gel favolosa, che utilizzo per allergie, per afte, per scottature e bruciature, per disinfettare ferite e per tutto quello che mi viene in mente. Sono davvero prodotti naturali al punto che la puoi anche ingoiare, ad esempio, quando hai mal di gola... è la forever e, da quando l'ho provata, non la cambio più. Buona serata.
Evelin
pina1979
pina1979 il
Io utilizzo l'aloe arborescens...ho comprato direttamente le piante...
s_itly
s_itly il
Ciao io come pina ho la pianta. Quando mi serve taglio un pezzetto tolgo le spine ai lati, seziono la pianta in orizzontale e uso il gel che ne esce.
va_lentina12_21
va_lentina12_21 il
Grazie a tutte!
Avevo pensato anche io di comprarmi la pianta ma poi ho letto che col faidate c'era la possibilità di ingerire la parte urticante e anche batteri perchè non lavorata in maniera sterile... probabilmente lo dicono per vendere di più, però non sapendo ho lasciato stare.

La Aloe della Forever contiene anche lei l'acido citrico di conservante?
Ho visto che ne vendono anche di liofilizzate che così essendo secche non hanno bisogno dei conservanti...però se uno ha problemi di bruciore allo stomaco forse è meglio ingerire una cosa liquida credo io.
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Non mi risulta contenga alcun conservante. Io la uso ciclicamente, xchè prevenire è meglio che curare, e non potrei più farne a meno. Con la pianta invece so che potrebbe essere rischioso, e la pianta deve avere almeno 10 anni. Preferisco quindi prenderla già pronta.
va_lentina12_21
va_lentina12_21 il
bobiacoraggiosa
Non mi risulta contenga alcun conservante. Io la uso ciclicamente, xchè prevenire è meglio che curare, e non potrei più farne a meno. Con la pianta invece so che potrebbe essere rischioso, e la pianta deve avere almeno 10 anni. Preferisco quindi prenderla già pronta.
Grazie mille, sei molto gentile :-D
Cercherò questa marca allora... avolte anche se venduta con rappresentanti qualcuno la vende online... avere gente che puntualmente mi arriva a casa mi dà parecchio noia :(
va_lentina12_21
va_lentina12_21 il
bobiacoraggiosa
ri-ciao cara,
ho trovato il prodotto online ma contiene anche questo l'acido citrico e anche altre cose.
Accidenti si vede che senza non si conserverebbe.
Ci penso su.