Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al Forumle maledette piantine di basilico
Creata da va_lentina12_21
il
342
6 anni
Chi di voi riesce a tenere qualche settimana la famigerata piantina di basilico acquistata al supermercato??
Io mai! Come arriva a casa dura sì e no forse una settimana poi secca.
Quindi ora le frego io: appena la compro stacco tutte le foglioline più grandine e cicciottelle, le lavo, asciugo bene con una carta assorbente e le metto in una scatoletta (della ricotta o anche della Philadelphia che col coperchio trasparente si vede subito cosa contengono) e le conservo in freezer.
Avendole asciugate prima di riporle non si appiccicano e quando mi serve ne prendo una o due e vi assicuro che hanno l'aroma di appena colte!
E così non le butto più via
Io mai! Come arriva a casa dura sì e no forse una settimana poi secca.
Quindi ora le frego io: appena la compro stacco tutte le foglioline più grandine e cicciottelle, le lavo, asciugo bene con una carta assorbente e le metto in una scatoletta (della ricotta o anche della Philadelphia che col coperchio trasparente si vede subito cosa contengono) e le conservo in freezer.
Avendole asciugate prima di riporle non si appiccicano e quando mi serve ne prendo una o due e vi assicuro che hanno l'aroma di appena colte!
E così non le butto più via
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (2)