Il forum dolcidee

Torna al Forum
va_lentina12_21

le maledette piantine di basilico

Creata da va_lentina12_21 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
2
342
6 anni
Chi di voi riesce a tenere qualche settimana la famigerata piantina di basilico acquistata al supermercato??
Io mai! Come arriva a casa dura sì e no forse una settimana poi secca.
Quindi ora le frego io: appena la compro stacco tutte le foglioline più grandine e cicciottelle, le lavo, asciugo bene con una carta assorbente e le metto in una scatoletta (della ricotta o anche della Philadelphia che col coperchio trasparente si vede subito cosa contengono) e le conservo in freezer.
Avendole asciugate prima di riporle non si appiccicano e quando mi serve ne prendo una o due e vi assicuro che hanno l'aroma di appena colte!
E così non le butto più via

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (2)

lorymonni
lorymonni il
nel mio orto sono bellissime,le consumo fresche e quando sono tanti ed iniziano a riempirsi di semi,le taglio le conservo come fai tu,ma nei contenitori dei gelati con su scritto a pennarello indelebile il contenuto :)
va_lentina12_21
va_lentina12_21 il
lorymonni
nel mio orto sono bellissime,le consumo fresche e quando sono tanti ed iniziano a riempirsi di semi,le taglio le conservo come fai tu,ma nei contenitori dei gelati con su scritto a pennarello indelebile il contenuto :)
Beata te che hai l'orto!