Il forum dolcidee

Torna al Forum
fedirosima

meno grassi nei dolci

Creata da fedirosima il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
4
427
6 anni
Per alleggerire la quantità di grassi nelle nostre preparazioni, un buon sostituto del burro o della margarina è la polpa di avocado. Si può utilizzare per ottenere dolci più leggeri, facendo in modo che sostituisca almeno la metà della quantità di burro o di margarina prevista nelle ricette . La consistenza cremosa ed il sapore delicato dell'avocado non faranno sentire la mancanza del burro. Provate ad utilizzare la polpa di avocado schiacciata o frullata per preparare torte, crostate e biscotti.

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (4)

nunzia1985
nunzia1985 il
Grazie per il leggerissimo consiglio sei sicura però che non influirà sul gusto finale della ricetta io non ho mai provato quindi non ho idea di che sapore abbia però mi fido di te e proverò
Laurenzia086
Laurenzia086 il
L'avocado va di gran moda in questi ultimi tempi..sai che io non l'ho mai assaggiato?Non ho ben capito se è amaro,dolce..salato
fedirosima
fedirosima il
Il sapore è fresco, vagamente limonato senza essere aspro, se utilizzato maturo al punto giusto e frullato, ha una consistenza pastosa come la banana ma più leggera. A me piace molto
bluone
bluone il
grazie della notizia cara!