Il forum dolcidee

Torna al Forum
ombretto

Richiesta ricetta

Creata da ombretto il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
9
388
6 anni
Salve a tutte e buon pomeriggio volevo chiedervi una ricetta affidabile per i sandwich
Ho la macchina del pane con questo programma impostato ma nel ricettario annesso alla macchina non esiste questa ricetta,e dato che vorrei fare io i sandwich per la festa di mio figlio cercavo questa ricetta
Mi aiutate please?

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (9)

va_lentina12_21
va_lentina12_21 il
in che senso? Vuoi che ti esca un pane a cassetta da tagliare tipo toast farciti, oppure volevi fare le pagnottelle tipo hamburger?
Comunque io nella macchina del pane uso il programma per fare la pagnotta rustica anche se faccio l'impasto normale. Mi esce alto, soffice, pieno di aria, leggero e molto morbido.
ombretto
ombretto il
Si voglio realizzarlo comunque nella mia macchina del pane e poi ovviamente lo taglierò e farò ilresto...
ombretto
ombretto il
Per pagnotta rustica intenti il pan brioche?
va_lentina12_21
va_lentina12_21 il
ombretto
Si voglio realizzarlo comunque nella mia macchina del pane e poi ovviamente lo taglierò e farò ilresto...
Logicamente poi dipende anche dalla macchina che hai perchè non hanno tutti gli stessi programmi, prova con quello che ti ho detto se lo hai.
Io metto: 300 ml di acqua, 200 gr di farina Spadoni per pane integrale, 300 gr. di farina 0, una bustina di lievito che trovi nella farina Spadoni, un cucchiaino di sale e due cucchiai di olio di oliva. ^_^
va_lentina12_21
va_lentina12_21 il
ombretto
Per pagnotta rustica intenti il pan brioche?
nella mia scrive per pane rustico...
comunque ci mette 2 ore e 35 minuti che facciamo prima :-)
ombretto
ombretto il
Ok ti ringrazio molto, provo questa ricetta....
Sei stata gentilissima ti auguro una buona giornata
va_lentina12_21
va_lentina12_21 il
va_lentina12_21
Logicamente poi dipende anche dalla macchina che hai perchè non hanno tutti gli stessi programmi, prova con quello che ti ho detto se lo hai.
Io metto: 300 ml di acqua, 200 gr di farina Spadoni per pane integrale, 300 gr. di farina 0, una bustina di lievito che trovi nella farina Spadoni, un cucchiaino di sale e due cucchiai di olio di oliva. ^_^
se non lo vuoi fare integrale metti quello bianco, però ti consiglio questa marca che fa davvero un pane strepitoso! E mai completamente questa farina perchè, almeno a me, poi risulta più compatto. Se lo taglio con la farina 0 normale da pochi centesimi del supermercato, mi esce proprio gonfissimo.
va_lentina12_21
va_lentina12_21 il
ombretto
Ok ti ringrazio molto, provo questa ricetta....
Sei stata gentilissima ti auguro una buona giornata
buona giornata anche a te :-)
ombretto
ombretto il
grazie del suggerimento
:-)