Il forum dolcidee

Torna al Forum
killzone2

x rossella dolci fantasie

Creata da killzone2 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
473
6 anni
visto che il post di qualche giorno fa, è passato inosservato per i troppi post aperti quotidianamente, e visto che non c'è modo di portarli in vista, mi ripeto qui. Sapendo che sei di quelle parti, conosci e puoi condividere con me, la ricetta della torta frolla di verona, per favore? mi piace molto ma non riesco a trovarla da nessuna parte. ti ringrazio e spero che, almeno questa volta, tu riesca a vedere questo pos

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (7)

coccianna
coccianna il
Ciao, ti suggerisco di scriverle un messaggio personale perché tra poco purtroppo anche questo post sparirà! buona serata, Anna
simpa82
simpa82 il
dai, magari ti aiutiamo a tenerlo in vista con gli up ;)
luanak
luanak il
Mi stai incuriosendo, com'è questa torta frolla di Verona?
Up
hermione
hermione il
Sono curiosa. Quando riesci ad averla postala che mi piacerebbe provarla
dolci-32.fantasie
dolci-32.fantasie il
Sono passata per caso ...e mi sono accorta di questo post.mi dispiace non poterti aiutare ,non ho mai assaggiato questa frolla ,so che è con i fichi ,ma comunque non mi è mai capitato di mangiarla,tra l'altro abito in provincia di Treviso ,poi c'è da dire che non sono" veneta doc"...le dolcine, mie vecchie amiche lo sanno che ho radici meridionali , e quindi tanti piatti tipici o dolci particolari non li conosco così bene...prova a fare una ricerca sul weeb c'è n'è sicuramente qualcuna ,oppure cosa migliore, quando ti trovi dalle parti di Verona vai in pasticceria !!Notte ...
killzone2
killzone2 il
grazie rossella, qualcuno mi aveva suggerito che tu potessi conoscerla e ci speravo. purtroppo i pasticceri non ti danno la ricetta, solo gli ingredienti in maniera generica e senza grammature quindi, dovrò continuare con i miei tentativi. questa torta è di pasta frolla croccante, del forno bonomi, suo creatore da quel che mi risultasi (che non molla la ricetta), si usa metterla in mezzo alla tavola, quando arriva il caffè, di rompe con un pugno e si irrora di grappa, ma qualcuno la mangia con una crema di ricotta e marmellata di fichi. sul web non si trova. pazienza e grazie lo stesso
coccianna
coccianna il
killzone2
grazie rossella, qualcuno mi aveva suggerito che tu potessi conoscerla e ci speravo. purtroppo i pasticceri non ti danno la ricetta, solo gli ingredienti in maniera generica e senza grammature quindi, dovrò continuare con i miei tentativi. questa torta è di pasta frolla croccante, del forno bonomi, suo creatore da quel che mi risultasi (che non molla la ricetta), si usa metterla in mezzo alla tavola, quando arriva il caffè, di rompe con un pugno e si irrora di grappa, ma qualcuno la mangia con una crema di ricotta e marmellata di fichi. sul web non si trova. pazienza e grazie lo stesso
Ieri sera Concy ha scritto un post per te su come trovare la torta.....