Il forum dolcidee

Torna al Forum
bluone

Iniziamo un'avventura?

Creata da bluone il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
12
395
6 anni
Dolce community e redazione essendo tutti quanti appassionati di cucina, percorriamo insieme quest'avventura seguendo la dolcezza dei propri sentimenti. Inizio io col dirvi che la prima volta che misi le mani in pasta non credevo ai miei occhi quando realizzai il 1 dolce e che la passione si sarebbe trasormata in realtà. Ditemi se per voi è la medesima cosa. Voi come continuate l'avventura?

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (12)

Marina Libero
Marina Libero il
Io ho iniziato con i risotti, e sono un paio di anni che ho questa passione per i dolci
cinzialanni
cinzialanni il
ciao, lo so l'ho scritto piú di una volta, io ho iniziato a sette anni, un pomeriggio mentr i miei genitori riposavano,preparai una ciambella, che non si poteva mangiare. Il forno lo accese mia sorella maggiore, quando l'assaggiarono però, i miei genitori dissero che era buona. Mamma il giorno dopo m'insegnò a farla bene. Ecco la mia passione é nata con me ed è cresciuta guardando i miei genitori 😊
dpv
dpv il
La mia passione è nata tardi, da piccola ho fatto bruciare tanto, non lo facevo apposta, ma quando mia mamma usciva e mi diceva "il fuoco è acceso, controlla tu"...era inutile io mi dimenticavo sempre!!!!!! Poi alle medie ho cominciato a fare dolci con mia sorella (mia mamma ha sempre lavorato tanto ed aveva poco tempo). La vera passione mi è venuta l'ultimo anno di università, non avendo più l'obbligo di frequenza, essendo spesso a casa per preparare la tesi e gli ultimi esami, ero addetta alla cucina e li ho visto ce le cose venivano anche bene, soprattutto dolci e primi piatti, mi piaceva sperimentare abbinamenti nuovi e poi non ho più smesso!
Daniela musso 75
Daniela musso 75 il
Io ho iniziato a cucinare da piccola ,frequentavo le elementari, ma ho iniziato a fare dolci da quando sono nati i miei figli perché non volevo dargli troppe merendine .
bluone
bluone il
su care dolcinate continuate cosi ; )
nunzia1985
nunzia1985 il
Io a 6 anni facevo già il latte e il caffè poi qualche anno dopo ho cominciato con i dolci e i primi piatti, ricordo di aver cominciato soprattutto in istante perché i miei genitori lavoravano in campagna e allora io pur essendo piccola facevo trovare qualcosa di cucinato
Laurenzia086
Laurenzia086 il
Ciao!io ho iniziato a cucinare e a preparare dolci da sola diciamo che tutte hanno una brava mamma o nonna che le insegnano a cucinare..beh io sono autodidatta ed è mia madre che mi chiede i consigli non viceversa...lei è negata..per me è bellissimo..mi piace sperimentare e soddisfare gli ospiti..quando qualcuno mi fa un complimento su un piatto..mi sento appagata..
fedirosima
fedirosima il
nunzia1985
Io a 6 anni facevo già il latte e il caffè poi qualche anno dopo ho cominciato con i dolci e i primi piatti, ricordo di aver cominciato soprattutto in istante perché i miei genitori lavoravano in campagna e allora io pur essendo piccola facevo trovare qualcosa di cucinato
Che meraviglia : )
ilary096
ilary096 il
Ho iniziato a cucinare proprio partendo dalla pasticceria.. Avevo circa 10 anni e provai a riprodurre a casa dei biscotti che compravo ogni anno in una di quelle belle fiere che fanno di solito nei paesi limitrofi al mio, purtroppo i venditori non parteciparono quell'anno né negli anni a venire.. Ho iniziato a mettere le mani in pasta così e poi n'è è nata una passione che è diventata costante nella mia vita!
Adesso 10 anni dopo continuo a realizzare dolcetti, ovviamente con più esperienza e coscienza, mi piace provare sempre nuove ricette e crearne.. al limite del possibile ovviamente, non sono una pasticcera professionista anche se, essendo sincera, è il mio sogno e il mio obiettivo nella vita! :) Spero al più presto di realizzare questo mio progetto..
Oltre la pasticceria non sperimento molto, qualche volta aiuto mia madre magari e mi fa tantissimo piacere ma non è la stessa cosa per me.. infatti sono quasi sempre io che preparo il dolce ahahah
bluone
bluone il
ilary096
Ho iniziato a cucinare proprio partendo dalla pasticceria.. Avevo circa 10 anni e provai a riprodurre a casa dei biscotti che compravo ogni anno in una di quelle belle fiere che fanno di solito nei paesi limitrofi al mio, purtroppo i venditori non parteciparono quell'anno né negli anni a venire.. Ho iniziato a mettere le mani in pasta così e poi n'è è nata una passione che è diventata costante nella mia vita!
Adesso 10 anni dopo continuo a realizzare dolcetti, ovviamente con più esperienza e coscienza, mi piace provare sempre nuove ricette e crearne.. al limite del possibile ovviamente, non sono una pasticcera professionista anche se, essendo sincera, è il mio sogno e il mio obiettivo nella vita! :) Spero al più presto di realizzare questo mio progetto..
Oltre la pasticceria non sperimento molto, qualche volta aiuto mia madre magari e mi fa tantissimo piacere ma non è la stessa cosa per me.. infatti sono quasi sempre io che preparo il dolce ahahah
te lo auguro di vero cuore. anche a me piace creare e sperimentare
fedirosima
fedirosima il
Il mio primo dolce da bambina fu il salame al cioccolato senza cottura, a breve la crema pasticcera ... senza forno, poi in volata crostate, biscotti, pan di spagna e tante golosità al cioccolato.
Ho realizzato dolcezze solo per le persone care, in occasione di compleanni, anniversari, ricorrenze, saluti...
Per lavoro mi occupo di tutt'altro e la pasticceria è la mia passione, il mio gioco, la mia distrazione.
Ora vado più lentamente, ho sviluppato un'allergia da contatto alla farina e al lattice (niente guanti) ...adesso mi aiutano tanti bellissimi attrezzi; con qualche difficoltà, realizzare "dolcezze" è ancora un gesto d'amore per le persone care e una festa condivisa dalle mie ragazze.
bluone
bluone il
Su dolcine nn co sta nessun altro a raccontare? Coraggio