Il forum dolcidee

Torna al Forum
fedirosima

scandalo al sole

Creata da fedirosima il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
5
947
6 anni
Buonasera community e redazione!
Quanti di voi conoscono il film (datato) "Scandalo al sole"?
una battuta sul finale recitava più o meno così "Viviamo in una casa di vetro, non ci conviene tirare pietre"...secondo voi cosa voleva significare?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (5)

bluone
bluone il
Secondo me la casa di vetro dovrebbe significare la fragilità dell'esistenza in cui dovremmo essere sereni con la famiglia e con gli altri, quando gli altro lo consentono naturalmente. Infatti le pietre sn i gesti sgarbati e poco educati. Ma si... vogliamoci bene....
simpa82
simpa82 il
Non ho visto il film quindi non conosco il contesto in cui la frase è stata inserita però potrei pensare che il tirare le pietre possa essere inteso come un atto di ribellione e quindi essendo il vetro un materiale fragile questo andrebbe in frantumi se le persone le tirassero..... in poche parole meglio stare tranquilli se non si vuole distruggere tutto.
(....messaggio che però non mi trova molto d'accordo)
concy1960
concy1960 il
La battuta si riferiva alle liti in famiglia. Tirare pietre (cioè litigare) nella casa di vetro in cui si vive (ossia nel proprio ambito familiare) danneggerebbe solo la famiglia stessa.
Buonanotte, Concy 😌✨✨🌜✨✨🙋🏻✨✨
fedirosima
fedirosima il
Film ormai storico, chi lo ricorda oltre Concy?
bluone
bluone il
io lo ricordo