Il forum dolcidee

Torna al Forum
stellacasu

salsa piccante

Creata da stellacasu il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
353
6 anni
Ciao Dolcine,
Poco fà ho raccolto dei peperoncini dal mio terreno, credo siano habanero chocolate e l altro tipo proprio non so, qualcuno mi consiglia come utilizzarli? vorrei provare qualche salsa ma non so come fare! Solitamente faccio l'olio piccante, ma questa volta vorrei provare qualcosa di nuovo!
immagine post salsa piccante

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (4)

Laurenzia086
Laurenzia086 il
In una pizzeria dalle mie parti fanno una salsa piccante buonissima..non ho ancora scoperto la ricetta esatta ma so che è fatta con tonno ,peperoni,capperi,acciughe peperoncino fresco e olio..è buonissima!
luanak
luanak il
Purtroppo non posso aiutarti. Ci faccio anch'io solo l'olio piccante e, alcune volte, li metto sott'olio con un ripieno simile a quello indicato da laurenzia086 (tonno, capperi ....), ma naturalmente utilizzo dei peperoncini tondi molto più grossi dei tuoi. Comunque i tuoi peperoncini hanno l'aria di essere piccantissimiiiiiii
stellacasu
stellacasu il
luanak
Purtroppo non posso aiutarti. Ci faccio anch'io solo l'olio piccante e, alcune volte, li metto sott'olio con un ripieno simile a quello indicato da laurenzia086 (tonno, capperi ....), ma naturalmente utilizzo dei peperoncini tondi molto più grossi dei tuoi. Comunque i tuoi peperoncini hanno l'aria di essere piccantissimiiiiiii
Siiii sono molto piccanti, credo che gli habanero siano nella classifica tra i più piccanti al mondo! Però oltre ad essere piccante ha anche un gusto particolare che non si adatta proprio a tutto!
stellacasu
stellacasu il
Laurenzia086
In una pizzeria dalle mie parti fanno una salsa piccante buonissima..non ho ancora scoperto la ricetta esatta ma so che è fatta con tonno ,peperoni,capperi,acciughe peperoncino fresco e olio..è buonissima!
Mmmmm, mi hai datto un idea, provo a frullare tutto assieme! Chissà come esce!