Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al ForumAmicizia virtuale
Creata da vittoria16r
il
912
6 anni
Ciao a tutte.voi credete nell'amicizia virtuale?siamo nell'era della tecnologia tra cellulari,tablet,PC si comunica tramite whatsapp,viver,facebook,skype,messaggi quasi quasi non si chiama quasi piu'.....ma a me manca l'amicizia vera tra due persone che fanno colazione insieme,si confidano i propri problemi e le novità e infatti spero di incontrare le mie amiche dolcine in qualche viaggio per poterci abbracciare e raccontare ma anche per farci due risate. E voi che ne pensate?
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (12)
Certo, la moderna tecnologia permette alle persone di conoscersi, in modo virtuale; ne è prova il fatto che proprio noi Dolcine siamo diventate amiche pur non essendoci mai incontrate personalmente!!
Tuttavia, lo stare insieme, il parlare guardandosi negli occhi, non ha eguali...... Nessun "aggeggio" informatico può sostituire la presenza di una persona amica!
C😌ncy 🙋🏻
Quando ero più giovane e chattavo molto (anche perchè internet era una novità) avevo fatto molte conoscenze virtuali ma poi ho sempre cercato di "riportarle" anche su di un piano reale! Ora devo dire che internet mi serve principalmente per colmare le distanze che mi separano da loro ma alle prime occasioni ci si ritrova sempre di persona;) Il calore di un abbraccio vero o di un sorriso non ha eguali ;)
ossia, saper "dosare" lo stare insieme, evitando così un'eventuale,
eccessiva invadenza...... D'altro canto, interrompere
momentaneamente l'amicizia con un semplice "click", mi sembra,
al contrario, un gesto "freddo"...
Io sono una persona amichevole ma mi piacciono i miei spazi per cui le amicizie più sono lontane di km più mi piacciono :-D
Per quanto riguarda le amicizie virtuali é difficile capire bene se ci si può fidare delle persone dall'altro lato, non sai mai chi puoi trovare o chi si cela dietro. Fortunatamente, ho trovato voi😘, le mie amiche dolcine😘
"passavo di qui e mi sono detta: saliamo a salutare",
"ero di strada e ho visto la luce accesa e ho pensato di suonare",
"non sapevo che fare a casa oggi e mi sono detta, aspetta che vado a bere il caffè"
E UFFA! Meglio che stiano a minimo 120 km così almeno perima i partire uno avverte :-D
Per il fidarsi delle persone in virtuale hai perfettamente ragione... ma non è che a vederli di persona capisci tanto di più, c'è certa gente così falsa al mondo che ti fanno il bel sorriso davanti e poi per dietro meglio lasciar perdere.
E poi magari con qualcuno che non conosci di persona alla fine ti è più facile aprirti perchè sai che rimane come "in una scatola segreta e personale". :-)
Ed è anche più sincera di alcune amicizie *di convenienza* ...
Spero che le dolcine "veterane" leggano e tornino da noi 💗
Mi è dispiaciuto un sacco non avere la possibilità di conoscerle bene 😁
Anche a me mancano amicizie vere, da toccare e con cui parlare quotidianamente.
La tecnologia ci ha avvicinati quotidianamente ma anche superficialmente, mentre prima quando ti sentivi con le vere amiche ogni tanto c'era da raccontarsi un mondo di notizie nuove.
I dolci che faccio comunque mi hanno permesso di avvicinarmi a qualche persona chiamandola a casa e facendo assaggiare le mie ricettine. Davanti ad un dolce si parla meglio.