Il forum dolcidee

Torna al Forum
lorymonni

mai usati

Creata da lorymonni il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
358
6 anni
Ieri ero da una mia amica e ogni tanto avvertivo un odore medio forte che non capivo.le ho chiesto se avesse usato un profuma ambienti riferendole dell'odore che sentivo.Si allontana e ritorna con un arancia con tantissimi chiodi di garofano conficcati.Lei lo usa per profumare l'ambiente ma mi ha detto che si usano anche nelle pietanze.Io mai usati e voi? Se si dove e come?

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (5)

simpa82
simpa82 il
Post presente anche in "dolci consigli in cucina" ;)

Cmq, mia madre li utilizza anche per aromatizzare la carne quando fa lo spezzatino, o gli arrosti, o il coniglio.... ovviamente ne utilizza pochi ;)
lorymonni
lorymonni il
simpa82
Post presente anche in "dolci consigli in cucina" ;)

Cmq, mia madre li utilizza anche per aromatizzare la carne quando fa lo spezzatino, o gli arrosti, o il coniglio.... ovviamente ne utilizza pochi ;)
ciao,ho cercato dove mi hai indirizzato ma se è l'utente che ha chiesto a cosa servono,nessuno le ha dato una risposta,e io sinceramente non avevo visto il suo commento prima di pubblicare la mia domanda.....
Grazie per la risposta dell'utilizzo dei chiodi di garofano,perciò si dovrebbero mettere durante la cottura,vero? :)
simpa82
simpa82 il
lorymonni
ciao,ho cercato dove mi hai indirizzato ma se è l'utente che ha chiesto a cosa servono,nessuno le ha dato una risposta,e io sinceramente non avevo visto il suo commento prima di pubblicare la mia domanda.....
Grazie per la risposta dell'utilizzo dei chiodi di garofano,perciò si dovrebbero mettere durante la cottura,vero? :)
si si, sono praticamente un po' come le bacche di ginepro (o almeno mia madre le utilizza per aromatizzare allo stesso modo ... ti riporto quello che fa lei perchè in cucina è lei che si occupa principalmente dei "secondi complessi")
concy1960
concy1960 il
So che si utilizzano anche per alleviare il mal di denti; basta tenerne due o tre in bocca, senza ingoiarli.
C😌ncy *
killzone2
killzone2 il
si chiamano pomander, si usano per profumare la casa, ma anche come segnaposto o regalino a Natale, e si fanno a mano