Il forum dolcidee

Torna al Forum
bluone

fortuna e curiosita'

Creata da bluone il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
1
224
6 anni
notizie sulla dea della fortuna. Si dice che la dea della fortuna avesse un carattere doppio ma sempre positivo, una divinità antica, forse precedente alla fondazione di Roma , anche se i romani ne attribuivano l' introduzione del culto a Servio Tullio, il re che più, fra tanti fu favorito dalla fortuna. Si narra che la dea l'avesse amato, benchè lui fosse mortale e che avesse l'abitudine di entrare dalla finestra.
Ora la domanda è questa: chi di voi crede nella fortuna o si ritiene una persona fortunata? io si.
immagine post fortuna e curiosita'

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (1)

fedirosima
fedirosima il
Home Community Forum IL SALOTTO Non é vero ma ci credo

(Creata da fedirosima il 02 ottobre 2015)
Ciao dolcine, ..., Conoscete i "dolcetti della fortuna"? Quelli che in genere offrono i ristoranti cinesi, oppure come il nostro"chiedilo ai Muffin". ...sono solo un gioco o sotto sotto "non é vero ma ci credo", siete superstiziose? La fortuna é soltanto una combinazione di eventi felici oppure la fortuna é cieca ma la iella ci vede benissimo? Fate gli auguri prima di una ricorrenza o di un evento o aspettate la mezzanotte del giorno giusto? Io penso che ognuno é la fortuna di se stesso, tutto quello che viene di più sono le sorprese della vita a volte gradite, a volte meno; importante é imparare ad accoglierle tutte le belle e le brutte e farne comunque tesoro.