Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al Forumperiodo di tanta frutta
Creata da cinzialanni
il
906
6 anni
Ciao a tutte, è iniziato il periodo dell'anno in cui di frutta ce n'è in abbondanza e si puó anche conservare. Quanto ne ho in abbondanza preparo delle bustine di frutta tagliata a pezzetti con aggiunta di mezzo bicchiere di latte, se vi piace anche qualche semino di vaniglua e faccio congelare, quando ho voglia di un gelatino salutare o di un frappè la tiro fuori dal congelatore, faccio leggermente scongelare, agito il tutto e lo bevo(consiglio visto in tv).
Oppure congelo la frutta sempre tagliata con un po di zucchero, limone e qualche bicchiere di spumante o vino bianco e nelle calde sere d'estate la offro tipo ccktail.
Ancora preparo con l'aiuto di fruttapec delle marmellate ma ancor di piú delle confetture, ultima preparata è stata quella di limone e zenzero, davvero gustosa.
Da bambina, ricordo che mia madre preparava anche dei succhi di frutta e la frutta sciroppata o sotto spirito,.
Voii conservate la frutta e come?
Oppure congelo la frutta sempre tagliata con un po di zucchero, limone e qualche bicchiere di spumante o vino bianco e nelle calde sere d'estate la offro tipo ccktail.
Ancora preparo con l'aiuto di fruttapec delle marmellate ma ancor di piú delle confetture, ultima preparata è stata quella di limone e zenzero, davvero gustosa.
Da bambina, ricordo che mia madre preparava anche dei succhi di frutta e la frutta sciroppata o sotto spirito,.
Voii conservate la frutta e come?
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (8)
Io la frutta di solito non la conservo mai, la mangio man mano. Ho più l'abitudine di riporre le verdure in congelatore: saltate, lesse, lavorate per sughi.
Speriamo venga la frutta abbastanza a buon prezzo...quest'anno con questo tempo tutto ha risentito: le ciliegie costano care e sanno di acqua, le angurie idem. Le fragole erano abbastanza buone e le mele.
Quest'anno ho fatto quella di: pere, pere con zenzero e cannella, susine, pesche, ciliegie
oppure ci faccio dolci tipo torta di mele, di pere o di pesche. i miei adorano la sbriciolata con le mele, una ricetta che ho imparato a fare da poco, invece di usare la marmellata, metto le mele a pezzetti passate prima qualche minuto in padella con lo zucchero e succo di limone