Il forum dolcidee

Torna al Forum
bluone

" il giallo del martedi "

Creata da bluone il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
12
401
6 anni
buona sera community, stasera giallo!
il tenente Caldwell doveva occuparsi di un caso di suicidio, o almeno questo sembrava. doveva fare attenzione ad ogni dettaglio, perchè poteva anche trattarsi di un omicidio. Il nipote del dott. Carson, aveva trovato morto lo zio morto, riverso sulla poltrona. sul tavolo c'era una lettera indirizzata agli amici e parenti, in cui l'uomo spiegava il suo tragico gesto, e la bottiglietta del medicinale che era stato la causa della sua morte. quando il tenente Caldwell arrivò a casa carson, trovò il nipote Henry Carson ad aspettarlo, che lo condusse subito nello studio dello zio. Il tenente diede un'occhiata breve al cadavere, osservò la bottiglietta, era quasi vuota, che conteneva il liquido fatale. il nipote gli dette la lettera ed egli si concentrò su di essa, nella quale spiegava che lo zio aveva deciso di farla finita perchè non riusciva a sopportare il suo invecchiamento. Quando Caldwell finì di leggerla il nipote gli disse: " come medico, non ha avuto difficoltà nella scelta del mezzo, sapeva bene che bevendo quel medicinale sarebbe stato fatale. Povero zio! " il poliziotto riflettè per qualche istante poi scosse il capo dicendo al giovane: " non posso sapere se suo zio fosse in crisi o meno, quello che sono sicuro è che non si è suicidato. Qualcuno ha interesse a farlo credere e ha messo in atto questa messinscena. Io penso che la lettera sia un falso, se davvero il dottore avesse avuto intenzione di togliersi la vita, credo proprio che avrebbe agito diversamente " -
secondo voi quale particolare induce il tenente Caldwell a fare questa affermazione?

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (12)

va_lentina12_21
va_lentina12_21 il
hahahahahahaha ma l'hai pensata tu??
Aspetta adesso ci penso!
bluone
bluone il
va_lentina12_21
hahahahahahaha ma l'hai pensata tu??
Aspetta adesso ci penso!
si
va_lentina12_21
va_lentina12_21 il
bluone
si
sei davvero simpatica, ogni tuo post mi fa scompisciare dal ridere :-D

Comunque tornando alle indagini secondo me è strano che sia riverso sul divano se il liquido fatale era sula scrivania.
Giusto??
bluone
bluone il
va_lentina12_21
sei davvero simpatica, ogni tuo post mi fa scompisciare dal ridere :-D

Comunque tornando alle indagini secondo me è strano che sia riverso sul divano se il liquido fatale era sula scrivania.
Giusto??
ci sei vicina! ottime doti investigative.
va_lentina12_21
va_lentina12_21 il
bluone
ci sei vicina! ottime doti investigative.
vicina.

Allora perchè, se il liquido era fatale, bevendone un'intera boccetta non avrebbe fatto in tempo a spostarsi sul divano?
bluone
bluone il
va_lentina12_21
vicina.

Allora perchè, se il liquido era fatale, bevendone un'intera boccetta non avrebbe fatto in tempo a spostarsi sul divano?
non posso svelare la soluzione, diamo l'oppurtunità ad altri di poter rispondere, tanto il mistero continua.......
va_lentina12_21
va_lentina12_21 il
bluone
non posso svelare la soluzione, diamo l'oppurtunità ad altri di poter rispondere, tanto il mistero continua.......
certo! ;-)
Attenderò domani il termine delle indagini :-D
simpa82
simpa82 il
Opto anch'io per il fatto che la sostanza contenuta nel flacone non gli avrebbe dato il tempo di raggiungere il divano e che magari gli avrebbe provocato degli spasmi che avrebbero mandato all'aria tutte le cose presenti sopra il tavolo dove si trovava la lettera ;)
fedirosima
fedirosima il
Non lo so : (
...mi sono persa a metà degli indizi ihihi
bluone
bluone il
ecco la soluzione del giallo: come avete intuito il colpevole dell' omicidio è il giovane nipote che essendo geloso dello zio gli versa il contenuto del flacone nel the che prendeva ogni sera. il tenente Caldwell è così convinto che era un omicidio da un particolare molto strano: come aveva fatto uccidendosi con quel potente veleno e non scombinare nulla? infatti il nipote attese che il veleno facesse effetto e mettendo in ordine tutta la stanza, mise la lettera sul tavolo, credendo di aver compiuto il delitto perfetto ma non aveva fatto i conti con l'ingegno del tenente Caldwell.
fedirosima
fedirosima il
bluone
ecco la soluzione del giallo: come avete intuito il colpevole dell' omicidio è il giovane nipote che essendo geloso dello zio gli versa il contenuto del flacone nel the che prendeva ogni sera. il tenente Caldwell è così convinto che era un omicidio da un particolare molto strano: come aveva fatto uccidendosi con quel potente veleno e non scombinare nulla? infatti il nipote attese che il veleno facesse effetto e mettendo in ordine tutta la stanza, mise la lettera sul tavolo, credendo di aver compiuto il delitto perfetto ma non aveva fatto i conti con l'ingegno del tenente Caldwell.
...scrittrice gialli in erba o affermata sotto mentite spoglie?
Brava Lory.
va_lentina12_21
va_lentina12_21 il
bluone
ha vinto simpa82!