Il forum dolcidee

Torna al Forum
fedirosima

dalla parte dei cattivi

Creata da fedirosima il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
8
461
6 anni
Ciao community!
sabato ho portato la mia piccolina al cinema a vedere "Alice attraverso lo specchio"...una versione di Alice rivisitata dalla parte della Regina di cuori; a suo tempo vedemmo Maleficent ovvero la Bella addormentata rivista dalla parte di Malefica.
Conoscete questi film per ragazzi , ma non solo?
Che ne pensate della tecnica di rivedere le storie "dalla parte dei cattivi"?
L'idea di cambiare il punto di osservazione vi incuriosisce?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (8)

simpa82
simpa82 il
Alice devo ancora vederlo ma ho visto Maleficent e mi è molto piaciuto; ... effettivamente bisogna sempre sentire anche l'altro lato della medaglia :)
concy1960
concy1960 il
È un'idea originale e, soprattutto, molto educativa per i bambini: insegna loro a sentire "entrambe le campane", a capire che ragione e torto non stanno mai tutte da una sola parte...
C😌ncy *
bluone
bluone il
effettivamente mi sembra una cosa giusta farlo. così i bambini capiscono il significato del bene e del male attraverso una versione " fantastica" della realtà.
michy123
michy123 il
Credo sia un'idea carina per far capire ai bambini entrambe le parti, personalmente non ho visto il film ma mi piacerebbe portare i miei figli presto a vederlo
va_lentina12_21
va_lentina12_21 il
Non ho ancora visto questi film "al contrario"...io al cinema non vado mai e aspetto che escano in tv ;-)
Ho visto Biancaneve e il cacciatore con Charlies Theron e mi è piaciuto molto.
fedirosima
fedirosima il
Raccolgo la proposta di Luana per un UP di una discussione... ancora senza stellina.
luanak
luanak il
Non ho mai visto film di questo genere ma l'idea delle storie viste dalla parte dei cattivi mi sembra molto educativa.
I bambini imparerebbero a vedere le cose da diversi punti di vista.

UP!
francescanes
francescanes il
Sì... anche secondo me è bello poter cambiare punti di vista! anche per essere un po' anticonformisti e creativi!